lunedì, settembre 10, 2012

VISITA DEL SINDACO DI CARLOFORTE Ricevuto dal Sindaco Guarnieri e dal Presidente Croce Bianca

Si fa sempre più stretto il rapporto di amicizia e fratellanza tra le Città di Albenga e Carloforte. In questi giorni Marco Simeone, primo cittadino del comune di circa 6500 abitanti in provincia di Carbonia-Iglesias situato sull'isola di San Pietro in Sardegna, ha fatto visita ad Albenga, in occasione dei festeggiamenti per il centesimo anniversario della fondazione della P.A. Croce Bianca. Questa mattina, il Sindaco Simeone è stato ricevuto in Piazza Petrarca (Piazza Croce Bianca) dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e dal Presidente della P.A. Croce Bianca Dino Ardoino.
I due comuni, da lungo tempo legati da un rapporto di collaborazione, nato quasi tre decenni or sono con l'interazione tra la P.A. Croce Bianca di Albenga e le realtà associazionistiche di Carloforte, è proseguita negli anni con scambi culturali (una delle strade principali di Carloforte è Viale Albenga, mentre Via Carloforte è arteria in centro ingauno) e varie forme di amicizia, tra cui, più recentemente, il gemellaggio tra le rispettive Pro Loco.
Di qui l'idea, promossa dai sindaci Guarnieri e Simeone, di farsi promotori di un vero e proprio gemellaggio tra le due Città. “Siamo seriamente intenzionati a dare vita a questo importante gemellaggio tra Albenga e Carloforte, e abbiamo dato precise direttive agli uffici per avviare le pratiche”, commenta il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “per rinsaldare e dare ufficialità al rapporto speciale che da tempo sussiste tra le due città e tra le due comunità. Sarà un momento di crescita sociale e culturale per le nostre realtà”.

Nessun commento: