venerdì, settembre 07, 2012

IL 10 SETTEMBRE AL VIA I CORSI DELLA SCUOLA DI FLORICOLTURA

La seconda edizione della Summer School ha avuto successo già per quanto riguarda le adesioni al di là delle migliori aspettative: il corso, infatti, partirà con 29 iscritti, ben quattro oltre il numero massimo inizialmente stabilito che era di 25.
Le numerose richieste di informazione e l'elevato livello di formazione degli aspiranti partecipanti hanno immediatamente convinto il comitato scientifico ad incrementare il numero massimo degli iscritti.
Tema del corso: "Micropropagazione e tecniche avanzate di coltura in vitro"
"Con piacere - evidenziano dalla Facoltà di Agraria di Torino - registriamo la presenza di due studentesse straniere, provenienti dal Brasile e dalla Grecia".
"Un successo - continuano - a tutto tondo per il nuovo strumento didattico proposto dalla Facoltà di Agraria dell'Università degli studi di Torino con la collaborazione del Comune di Sanremo, che conferma la sua validità e che premia tutti gli sforzi fatti quotidianamente per portare avanti il lavoro di ricerca e la formazione nell'ambito della floricoltura, con la determinata volontà di voler mantenere Sanremo punta di diamante italiana in questo settore".
Non di meno risulta vincente la collaborazione con l'Unità di Ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali di Sanremo e l'Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo, il cui contributo scientifico ha permesso di valorizzare al massimo i contenuti didattici del corso.
"Sono orgogliosa di questa iniziativa - è il commento dell'ass. ai rapporti con l'Università Claudia Lolli - nata allo scopo di tutelare e valorizzare una delle eccellenze di Sanremo in ambito floricolo".
La Summer School of Floriculture 2012 inizierà il 10 settembre con una cerimonia di apertura che avrà luogo alle ore 10.00 (con i saluti delle Autorità, presente, per il Comune, l'ass. Claudia Lolli) presso l'Istituto Regionale per la Floricoltura, sede tra l'altro, delle lezioni frontali del corso.

Nessun commento: