giovedì, settembre 13, 2012

La Notte Bianca di Sanremo è Notte di shopping

La Notte Bianca di Sanremo è Notte di shopping, uno shopping davvero speciale. I negozi, le vetrine sono la bella cornice dell’evento, un evento allegro, spensierato che invita a entrare nei negozi, a curiosare a fare acquisti.
Il settore commerciale rimane l’anima della Notte Bianca di Sanremo che quest’anno si caratterizza con una proposta inedita, originale e accattivante.
Spiega Antonio Fontanelli, esponente della Confcommercio: L’orchestra Sinfonica di Sanremo oltre ad essere protagonista della sfilata di moda al Casinò è oggetto di una mostra fotografica allestita nei padiglioni ITALO CALVINO (ex scalo Merci stazione di Sanremo). Gli autori sono Ermanno D'Andrea, Fulvio De Faveri , Laura Siccardi e Mauro Vigorosi, soci del fotoclub Riviera dei fiori con sede a Sanremo in Via Corradi presso Federazione Operaia. Le stese immagini saranno messe in circuito chiuso sui monitor in diversi locali (soprattutto bar) della città in occasione della Notte bianca . IL Fotoclub è attivo da 30 anni nella città dei fiori e si occupa di Fotografia amatoriale curando diverse mostre , concorsi di cui uno a livello internazionale.
Quella di sabato 15 settembre sarà una notte tutta da scoprire, ascoltare e assaporare tra moda, dj set, spettacolo, sport, naturalmente tanta musica live, ma anche degustazioni e shopping. Un vero e proprio percorso che avrà come filo conduttore le note: DOve la musica è bellezza con la sfilata di moda al Casinò sulle note dell’Orchestra Sinfonica e con le foto ai passanti per il concorso “Fatti fotografare!”; REgine ed altri accidenti, con le mostre e le visite guidate al Teatro Ariston e all’ex stazione ferroviaria; MIti e leggende con le cover band, le tribute band e i dj nelle vie e nelle piazze sanremesi, piazza Bresca, corso Mombello, corso Garibaldi, corso Nazario Sauro, piazza Battisti, via XX settembre, Porto Vecchio Corso Imperatrice, piazza Cassini, Corso Trento Trieste, Giardini Vittorio Veneto; FAntasticando animazioni, concerti e monologhi in piazza San Siro, nella Cattedrale e in piazza Borea d’Olmo; SOLlievo ed estasi con la vivacità delle scuole di danza, le esibizioni sportive lungo la pista ciclabile, in piazza Muccioli e via Escoffier oltre ad apericene e happy hour a cura dei locali cittadini; LAnotte regala emozioni con sconti e offerte speciali (nell’orario dalle 21 alle 24 con l’acquisto di tre capi il meno caro è in omaggio) nei negozi aderenti; SIamo artisti per un giorno, alle 24 in piazza Borea d’Olmo jam session con tutti i musicisti che si incontrano per dare vita a uno spettacolo di musica in libertà. E, ancora, gli appuntamenti di “Aspettando la notte bianca”: il 14 settembre all’Ariston Roof Sala Incontri con l’inaugurazione alle 17 della mostra “Uno scultore in teatro” e il concerto dei Dik Dik alle 21 (info biglietti 0184/506060); il 15 settembre in via Pietro Agosti dalle 15,30 torneo di calcio balilla, animazione per i più piccoli ,mercatino dell’artigianato e della creatività, apertivi a tema.
Per conoscere i dettagli della Notte Bianca consultare il depliant della manifestazione o visitare il sito www.nottebiancasanremo.eu): tanti altri gli eventi collaterali e le sorprese per vestire di note e di divertimento il saluto di Sanremo all’estate 2012.
Sabato prossimo alle 21 ,sempre a Sanremo ma in Piazza Muccioli , in occasione della Notte Bianca delle Note proporremo il nostro ‘ Ginnasticando sotto le Stelle ‘, spettacolo di animazione , sport , coreografie fantasiose ed altro. La manifestazione a cui siamo stati invitati dalla Confcommercio promotrice dell’Evento , sarà un’ottima occasione per conoscere le entusiasmanti attività ginniche da noi proposte e valutare se far praticare queste discipline ai propri figli in questa nuova stagione sportiva nei vari corsi che vengono proposti nelle palestre di Sanremo , Arma , Taggia e S. Stefano Al Mare.
Per la sfilata di moda al Casinò all’esterno sarà installato un un MAXI schermo per dare a tutti la possibilità di seguire l’evento che sarà presentato da Maurilio Giordana.
Radio 103 sarà presente in piazza Colombo con un suo spazio particolare e animerà la manifestazione con musiche, interviste e altre performance…
Da non perdere le degustazioni offerte dai locali sanremesi in occasione dell’evento e appositamente elaborate per soddisfare le diverse esigenze del pubblico che invaderà le vie e le piazze della città dei fiori.
Spazio agli appassionati di Rallye. Il Rally Team Sanremo sarà alla Notte Bianca con uno spazio dedicato al mitico Sanremo.

Nessun commento: