mercoledì, settembre 12, 2012

INAUGURAZIONE NUOVE SCUOLE ELEMENTARI DI CAMPOCHIESA


Lunedì 17 Settembre alle ore 8.00, in occasione dell'apertura dell'Anno Scolastico 2012-13, si terrà l'inaugurazione ufficiale della nuova Scuola Elementare della Frazione di Campochiesa d'Albenga. All'evento saranno presenti un esponente della Amministrazione Regionale, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, componenti dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale, oltre a rappresentanti della Dirigenza Scolastica e del corpo docenti.
La scuola, di recente realizzazione, ospiterà circa 70-80 bambini suddivisi nelle classi prima, seconda, terza, quarta e quinta elementare della frazione, precedentemente situate nelle opere parrocchiali di Campochiesa. La nuova struttura, interamente in legno, vanterà circa sedici locali (aule, servizi igienici, mensa/attività integrative, servizio mensa, atrio di ingresso, deposito, aula ricevimento, aula laboratorio, biblioteca), oltre a un parcheggio interrato. “Si tratta di una struttura all'avanguardia, ecosostenibile, accogliente, a norma, a misura di bambino, rispondente a tutti i requisiti igienico-sanitari e di sicurezza previsti dalle vigenti normative”, commenta Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega all'Edilizia Scolastica.
“Siamo molto soddisfatti”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Questo è un progetto che avevo seguito personalmente da Assessore all'Ambiente e alle Frazioni, ideato, progettato e inserito nel programma triennale delle opere dall'Amministrazione Zunino, messo a cantiere dall'Amministrazione Tabbò, potenziato, sbloccato e portato a termine dalla nostra Amministrazione. Durante la sua realizzazione, abbiamo mantenuto l'impegno di progettare anche l'asilo comunale, già appaltato e totalmente finanziato, che oggi inaugureremmo assieme alla Scuola Elementare, se non fosse stato bloccato dal Patto di Stabilità imposto dal governo”.
“È d'obbligo un ringraziamento ai dipendenti comunali e al personale del settore Lavori Pubblici”, prosegue il Consigliere Podio, “a cominciare dal Dirigente, Ing. Danilo Burastero che, oltre a essersi impegnato per risolvere i contenziosi tra le ditte e i vari ostacoli, e per aver fatto l'impossibile per consentire l'apertura della scuola. A loro va un grande plauso, così come un ringraziamento è doveroso nei riguardi dei privati cittadini di Campochiesa che hanno sacrificato le loro proprietà private per permettere la costruzione di questa importante opera per la comunità”.

Nessun commento: