mercoledì, settembre 05, 2012

Dopo pausa estiva riapre il Centro di Aggregazione giovanile

Baraonda, terza edizione. Il Centro di Aggregazione giovanile dopo la piccola pausa estiva riapre in zona Baragallo, in Via Margotti 29 presso le Opere Parrocchiali.
Lo storico Centro di Aggregazione “Baraonda-Spaziolibero” riparte con una novità. La gestione e le attività saranno quelle di sempre, garantite dall’esperienza decennale degli educatori e degli psicologi del Centro l’Ancora. A cambiare sarà invece la sede. L’edificio delle Opere Parrocchiali di Via Margotti nel quartiere Baragallo ospiterà, infatti, la nuova edizione di Baraonda.
Lo stabile della Parrocchia guidata da Don Giorgio Bellotto permette di accogliere le attività ludico-ricreative dei ragazzi di Baraonda e favorirne di nuove: oltre agli spazi interni dedicati ai giochi che tradizionalmente il Centro ha sempre offerto (biliardo, calcio balilla, pingpong, playstation, internet), la nuova struttura possiede un piccolo campo da calcetto (eventualmente anche da pallavolo) e un salone con palco annesso in cui realizzare laboratori di
musica, scrittura creativa, danza hip-hop, ma non solo.
L’edificio si trova inoltre accanto alle Scuole Medie del quartiere e questo dà la possibilità ai ragazzi di Baragallo di avere anche nel pomeriggio uno spazio protetto all’interno del quale poter sviluppare risorse, inclinazioni e creatività personali.
Baraonda è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (il sabato lo spazio è riservato all’Azione Cattolica dei Ragazzi) dalle 15.30 alle 19.30. In occasione della riapertura delle scuole, il Centro terrà in data da destinarsi una festa inaugurale nelle nuova struttura.

Nessun commento: