mercoledì, settembre 26, 2012

SONO PRESTIGIOSI GLI OSPITI DELLA STAGIONE AUTUNNALE DE I MARTEDI’ LETTERARI


Otto autorevoli autori affermati nel panorama letterario internazionale per altrettanti eventi sono i protagonisti della stagione autunnale de “I Martedì letterari” , curati da Ito Ruscigni, che da trent’anni porta nella casa da gioco  grandi nomi del panorama culturale.
Dal 16 ottobre al 18 dicembre sono previsti otto appuntamenti che soffermeranno l’attenzione del pubblico sempre numeroso su alcuni temi  di grande attualità.
Folco Quilici accompagnerà nei “misteri dei mari del mondo”; Renato Del Ponte farà scoprire “la terra del Drago: il Bhutan”, Aldo Mola inviterà al dibattito su “la Marcia su Roma  90 anni dopo”; Edoardo Boncinelli approfondirà i temi dell’anima; Alfio Caruso ripercorrerà “l’onore d’Italia”; Armando Torno ricorderà con una conferenza e un libro il cardinale Carlo Maria Martini. Flavio Oreglio presenterà un tipo “curioso” di scienza mentre Marco Vannini nell’approssimarsi del Natale commenterà i “libri dell’Antico Testamento.”
Apre la stagione autunnale il 16 ottobre nel Teatro dell’Opera alle ore 16.30 Folco Quilici che presenta il suo ultimo lavoro “Relitti e tesori. Avventure e misteri nei mari del mondo”  corredato  da un documentario.
 

Nessun commento: