martedì, settembre 11, 2012

AIR SHOW ALBENGA 2012, AL VIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

La Città di Albenga si prepara ad accogliere nuovamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Domenica 16 Settembre, sul lungomare della città, a dieci anni esatti dal primo, storico, spettacolo aereo del 2002, i cieli albenganesi ospiteranno l'atteso Air Show delle Frecce Tricolori, reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Albenga e Aero Club Savona. È prevista una elevatissima affluenza, con appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.
“L'Aero Club di Savona e le Amministrazioni Comunali offriranno una occasione unica per gli amanti del volo”, spiega Cesare Patrono, Direttore della Manifestazione, “divertimento e grande spettacolo assicurato con esibizioni di velivoli acrobatici, velivoli storici, pattuglie civili, elicotteri. A conclusione le spettacolari evoluzioni della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori che dimostrerà l'elevata capacità addestrativa della forza armata in azzurro, fornendo uno spettacolo bello ed appassionante per le ardite e precise evoluzioni che vengono disegnate con il nostro tricolore nei cieli italiani ed internazionali”.
Il programma prevede, per Domenica 16 Settembre, l’open day all’Aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga, con Mostra Statica di Velivoli dalle ore 8.00 alle ore 14.00. Appuntamento alle ore 15.30 di Domenica 16 Settembre, sul lungomare di Albenga, per lo spettacolo Air Show 2012 con l'esibizione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori. Alle ore 17.30, terminato lo show, Piazza Europa ospiterà il concerto della Fanfara dell'Aeronautica della I Regione Aerea.

Nessun commento: