lunedì, maggio 07, 2012

Stage GRATUITO per principianti dedicato a "SONGS OF POWER, I BENEFICI DEI MANTRA CANTATI IN GRUPPO”

Gli incontri si svolgeranno a scelta, Giovedì 10 maggio alle 17,45 e alle 19, Venerdì 11 maggio alle 12,45, alle 14 e alle 15,15, Sabato 12 maggio alle 17 e Domenica 13 maggio alle 11, presso lo “YOGA SANREMO”, Via Padre Semeria 174 Sanremo
La partecipazione è GRATUITA, ma occorre prenotare al numero 340-8007000 o sul sito http://yogasanremo.blogspot.it
Mantra è una parola composta, formata dal termine Man, che significa “mente”, e Tra, che sta ad indicare una protezione, un riparo.
In primo luogo il Mantra è considerato come un mezzo efficace per proteggere la mente dal continuo, dispersivo e incontrollato agitarsi di pensieri negativi, volgari o inutili.
La ripetizione ritmata di una formula (una o più sillabe, o lettere o frasi), generalmente in Sanscrito, è veramente gradevole e crea un punto d’attenzione e d’aggregazione che richiama l’energia mentale, distaccandola dal pensiero discorsivo e dalle immagini incontrollate.
Il Mantra ha il potere, in base ai suoni che lo compongono e al ritmo con cui è ripetuto, di attivare per risonanza specifiche energie che gradualmente diventano preponderanti e, dall’interno, modificano in senso spirituale il carattere, le preferenze e le tendenze dell’individuo.
I nostri Mantra “SONGS OF POWER” sono stati selezionati con cura e comprendono inni tradizionali dell'Himalaya, preghiere, ninne nanne e composizioni ispirate.
Ogni Mantra ha poi uno scopo preciso, una speciale intenzione e recitandoli con l’energia del gruppo, ne sperimenterai potere e benefici.
Questi benefici includono: la sintonia con la madre terra, la libertà dalle inibizioni, l’auto-realizzazione, lo sviluppo del sé spirituale, la mascolinità radiante, la femminilità splendente, la verità, la luce, l’immortalità, la guarigione delle relazioni genitori/figli, la saggezza, la ricchezza, la protezione, l’armonizzazione dei rapporti maschio/femmina, la salute, l’energia, il trionfo dello spirito sull’ego, l’aumento delle capacità intuitive, la vittoria dell’amore, la pace.
Cantando i Mantra in gruppo ci poniamo nella condizione di sperimentare la gioia della condivisione e il potere dell'unione.
Il canto dei Mantra in gruppo è inoltre importante perché stimolale capacità espressive facendoci superare i limiti del pudore, della timidezza e della paura di venire giudicati.
La pratica dei Mantra “SONGS OF POWER” è un potente e semplice mezzo adatto a tutti per rilassare le tensioni fisiche ed emozionali, indurre uno stato di tranquillità e rilassamento, riequilibrare i flussi pranici nel corpo, aprire il cuore ed espandere la propria coscienza spirituale latente.
Vibrazione, melodia, ritmo, voce, la forza del gruppo, la gioia di cantare insieme, sono gli elementi che contribuiscono a rendere eccellente quest’esperienza.

Nessun commento: