martedì, maggio 15, 2012

Sanremo: la Polizia arresta tunisino clandestino


-Nella serata di ieri, personale del Commissariato di Sanremo è stato impegnato in una serie di attività investigative che prevedevano l’effettuazione di numerose perquisizioni, soprattutto nella città vecchia, finalizzate alla ricerca di stranieri clandestini che normalmente commerciano in stupefacenti.
Verso le 22,45, gli agenti della sezione investigativa collaborati dai colleghi del Poliziotto di Quartiere, avendo notato due maghrebini in atteggiamento sospetto che si apprestavano ad entrare all’interno di una cantina sita in Via Porte Santa Maria, decidevano di sottoporre a controllo gli stessi, considerato che uno dei due giovani era già conosciuto perché in passato tratto in arresto per violazioni della legge stupefacenti.
Al momento dell’intervento degli operatori, uno dei due, accortosi dell’arrivo degli operatori di Polizia, riusciva a fuggire, approfittando delle numerose vie di fuga ivi esistenti mentre l’altro veniva bloccato.
Il sommario controllo sulla sua persona dava esito negativo, anche se i poliziotti si accorgevano che lo straniero manifestava un nervosismo eccessivo.
Stante la situazione, i poliziotti entravano nella cantina e procedevano alla perquisizione del locale, che lo straniero dichiarava di utilizzare come ricovero attrezzi.
L’atto di Polizia giudiziaria dava, però, esito positivo in quanto, occultati in un anfratto del muro del locale, venivano rinvenuti un sacchetto di cellophane con dentro cinquanta grammi di eroina ancora da tagliare, un bilancino di precisione ed una somma di denaro in biglietti da piccolo taglio ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
A questo punto ZAHARAUI Morat, 28 enne tunisino senza fissa dimora e sprovvisto di documenti, veniva dichiarato in stato d’arresto ed accompagnato presso le camere di sicurezza del Commissariato di Sanremo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il giovane nella mattinata di oggi sarà giudicato per direttissima.
Il suo presunto complice, riconosciuto dagli agenti, veniva deferito in stato di irreperibilità per il medesimo reato.

Nessun commento: