lunedì, maggio 07, 2012

Pallanuoto Femminile A1: Mediterranea Imperia, dopo la festa si ritorna al campionato


PALLANUOTO A1 FEMMINILE
DOPO I FESTEGGIAMENTI PER LA COPPA LEN LA MEDITERRANEA IMPERIASI RITUFFA TESTA E CUORE NEL CAMPIONATO: LA FINAL FOUR E’ ALLE PORTE
Dopo la grande festa ad Imperia per la vittoria storica della Rari Nantes Mediterranea in Coppa Len, si ritorna con la testa e con il cuore alla finale di campionato.
Tutto il capoluogo ligure ha infatti partecipato con entusiasmo e trasporto sabato scorso (5 maggio) alla sfilata delle vincitrici dell’importante torneo internazionale, applaudendole durante la sfilata partita da piazza Dante, accompagnata dai tanti tifosi e dalla banda locale, e terminata in piazza San Giovanni cantando l’inno italiano.
Il ricordo della vittoria rimarranno per sempre vivi nella mente e nella bacheca della società imperiese, ma l’avventura europea non finisce qui. Presumibilemente a settembre,infatti, è prevista la sfida tutta italiana per decretare la miglior squadra d’Europa fra la Mediterranea (vincitrice della Coppa Len) e la Pro Recco (vincitrice della Coppa Campioni).
Tornando alla Regular Season, che terminerà mercoledì 9 maggio con l’ultima giornata, sono già note le 4 squadre che parteciperanno ai play off in programma il 18 e 19 maggio a Civitavecchia: Pro Recco, Plebiscito Padova, Mediterrane Imperia e Venosan Catania, ma resta ancora da definire la classifica finale e di conseguenza gli abbinamenti per le semifinali.
"Dopo la splendida festa organizzata dalla città e il giusto recupero di energie ci rituffiamo nel lavoro – dice mister Marco Capanna -. In mezzo a una settimana nella quale caricheremo fisicamente affrontiamo l'ultima di campionato contro la Fiorentina ,squadra di tutto rispetto che all'andata ci ha battuto e che ha un allenatrice ,Lavorini Daniela, che stimo e sono sicuro darà stimoli e grinta alla sua squadra”.
La Mediterranea è attualmente al terzo posto, quarto, a soli 2 punti, il Catania che in questa ultima gironata se la vedrà con la capolista Pro Recco: le due posizioni quindi saranno definitive soltanto dopo l’ultimo fischio degli arbitri. La prima classificata giocherà in semifinale con la quarta, mentre la seconda sfiderà la terza. Le vincitrici di queste due sfide si contenderanno lo scudetto, mentre le due sconfitte gareggeranno per il terzo e quarto posto.
“Noi dobbiamo costruire l'evento final four e per farlo abbiamo bisogno di disputare partite vere e di giocarle forte. In palio c'è ancora il terzo posto che nelle stagioni regolari degli anni passati non abbiamo mai raggiunto – conclude Capanna - . Senza calcoli e senza guardare agli incroci possibili in finale andremo a Firenze per vincere e migliorare ancora i nostri sincronismi."
Queste le sfide previste per l’ultima giornata, mercoledì 9 maggio ore 15
Venosan Orizzonte Catania - Pro Recco
Menarini Fiorentina Waterpolo - Mediterranea Imperia
Volturno S.C. - Rari Nantes Bologna
Waterpolo Despar Messina - IGM Ortigia
Beauty Star Plebiscito Padova - NGM Mobile Firenze Pallanuoto
Classifica:
Pro Recco 46, Beauty Star Plebiscito Padova 43, Mediterranea Imperia 38, Venosan Orizzonte Catania 36, Menarini Fiorentina Waterpolo 27, NGM Mobile Firenze Pallanuoto 18, IGM Ortigia e Rari Nantes Bologna 11, Waterpolo Despar Messina 10, Volturno S.C. 7

Nessun commento: