martedì, maggio 08, 2012

OGGI POMERIGGIO INAUGURAZIONE DEI GIARDINI DEL SUD-EST


Il Comune di Sanremo comunica che oggi pomeriggio, 8 maggio, alle ore 16.00, presente il Sindaco Maurizio Zoccarato, avrà luogo l'inaugurazione dei Giardini del Sud-Est, sulla Passeggiata mare di corso Salvo D'Acquisto, saltata sabato scorso a causa del maltempo.
Dopo la riapertura dei Giardini del Borgo, un nuovo intervento di sistemazione e di messa in sicurezza di un'altra area di verde urbano cittadino, molto frequentata dai bambini e dai loro familiari, è stato completato.
L'intervento ai Giardini del Sud-Est è stato eseguito dal Settire Lavori Pubblici-Servizio Giardini del Comune:
- è stata rifatta la pavimentazione di gomma colorata antitrauma, adatta ai bambini;
- sono state installate nuove attrezzature ludico-motorie, adatte a bambini da 1 ai 12 anni, in aggiunta a quelli esistenti (forniti dalla ditta Gioco Arredo Service s.n.c. di Savona);
- sono stati rifatti i bordi intorno a piante ed alberi;
- si è provveduto a dare una sistemazione a tutto il giardino.
L'importo complessivo dei lavori è di circa 40.000 euro. Quest'opera costituisce la seconda tranche degli interventi urgenti voluti dal Sindaco su tutte le aree giochi cittadini. A breve sarà ultimata anche la sistemazione delle aree giochi di Villa Ormond e del Morgana; seguiranno le aree di Palazzo Bellevue (balaustra) e di Pian di Poma.

Nessun commento: