mercoledì, maggio 02, 2012

I produttori delle valli Argentina e Armea (le Alpi Mistiche della Liguria) domenica 20 maggio gestiranno il brunch dello stand di Cinecittà.....

I produttori delle valli Argentina e Armea (le Alpi Mistiche della Liguria) domenica 20 maggio gestiranno il brunch dello stand di Cinecittà ("Italian Cinema") al 63mo Cannes Film Festival. Durante l'evento verranno proposte le tipicità delle nostre valli, dal "Moscatello di Taggia" dell'Azienda Agricola Eros Mammoliti a tutti i prodotti degli associati al Consorzio Valle Argentina (www.valleargentina.it), a cominciare ovviamente dall'olio extra vergine di oliva e dalle olive di taggiasca.
La realizzazione di questa prestigiosa vetrina si inserisce nelle attività organizzate dalla Genova-Liguria Film Commission, per la presentazione del progetto europeo di formazione per giovani produttori nell'ambito dell'audiovideo, denominato "Maia Workshops", che porterà in Liguria, nel prossimo novembre, centinaia di professionisti da tutto il mondo.
Il Comune di Taggia, particolarmente sensibile alla promozione delle tipicità, tanto da promuovere l'utilizzo nelle scuole di olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure e da proporre la realizzazione di un centro di formazione e informazione sull'oliva taggiasca (progetto finanziato con fondi PAR FAS nel Centro Storico e di prossima realizzazione), guarda con interesse e soddisfazione a questo evento: "Si tratta di un palcoscenico molto prestigioso, uno dei più importanti al mondo - sottolinea il Sindaco Vincenzo Genduso - e riteniamo che iniziative di questo genere, laddove possibile, vadano incentivate. Plaudo al lavoro del Consorzio Valle Argentina e della Genova-Liguria Film Commission, augurandomi di poter presto presentare le bellezze di Taggia come scenario di prossime nuove produzioni".

Nessun commento: