domenica, maggio 06, 2012

Fine anno di Tiro con l'Arco per ragazzi diversamente abili


Sabato 5 maggio, nella palestra del liceo Cassini di Sanremo, si è svolta la gara conclusiva di fine anno di Tiro con l’Arco, per ragazzi diversamente abili, organizzata dall’Associazione di volontariato “Aquilone”, coadiuvata dagli istruttori dell’Archery Club Ventimiglia.
In questa giornata sportiva speciale, i ragazzi dell’Aquilone hanno avuto come compagni di squadra anche i giovani arcieri dell’Archery Club Ventimiglia e suddivisi in tre gruppi si sono sfidati nel tiro al bersaglio.
I nostri arcieri: Fabio, Franchino, Marco, Ettore, Luciano, Claudio unitamente alle ragazze della Casa di Marco: Sabrina, Laura, Claretta, Elisabetta ed Emilia hanno partecipato con impegno e tanta emozione.
La gara si è svolta su dieci volée, con relativo conteggio dei punti, al termine delle quali si è passati al tiro al palloncino; attività che appassiona indistintamente i ragazzi di tutte le età.
A conclusione c’è stata la premiazione con medaglie per tutti i partecipanti, e un simpatico rinfresco al quale si è unito anche il pubblico di genitori e simpatizzanti.
Ormai questo è l’undicesimo anno che l’Aquilone organizza, con successo, il corso di Tiro con l’Arco per i suoi ragazzi e tutto ciò è possibile anche grazie alla disponibilità, alla professionalità e all’impegno degli istruttori dell’Archery ventimigliese: Laura, Ido e Roberto, che da novembre a maggio, una volta alla settimana, si ritrovano al Cassini insieme ai nostri volontari: Guglielmo, Mario, Cristina, Beppe e Daniela, per svolgere l’attività sportiva.
Ringraziando tutti per la bella giornata passata insieme, dove lo sport ha unito tutti indistintamente, arrivederci al prossimo anno.

Nessun commento: