lunedì, luglio 18, 2011

LA MITICA FESTA REGGAE “LA FESTA DEL SOLE” . DUE GIORNI DI MUSICA E DIVERTIMENTO CON STARS INTERNAZIONALI

Venerdì 22 e Sabato 23 Luglio 2011 a Pratorondanino (Ge – Uscita Autostradale di Masone) si svolgerà la Festa del Sole , il Festival Reggae "Made in Genova" nato nel 2008 , già all'attivo 5 date , ed è stato già inserito dall' European Reggae Contest fra i più interessanti festival di musica giamaicana in Italia, organizzato dall'Associazione Radicicaballan presieduta da Alessandro Galbusera. Il “campo” Reggae è organizzato nel dettaglio e prevede un’ Area camping, la Collina dello Yoga, un Servizio Navetta , un’Area di Ristoro che quest’anno sfodera anche la Focaccia al Formaggio tipo Recco di Matteo Tomellini con la crescenza di Picasso, un gradevolissimo Mercatino di artigianato, un African Village ed un’area Bimbi. “Mi preme ringraziare proprio tutti - sottolinea Alessandro Galbusera – dal Sindaco , agli amministratori, ai volontari che con il loro lavoro e passione hanno reso possibile anche quest’anno il “miracolo” Festa del Sole “. Ecco il programma :
Venerdì 22 Luglio 2011 : Main Stage : Eazy Skankers , vincitori dell’ Italian Reggae Contest ; Etana , la voce femminile reggae dell’anno ; Area Danze : Cuffa Sound dancehall Jugglin From Genova e Ward 21 Jamaican Dancehall Style Live. La musica live dal tardo pomeriggio a notte fonda si sottrae ad orari precisi anche se le Stars si esibiranno intorno alle 22.00/22.30.
Sabato 23 Luglio 2011 . Main Stage Dot Vibes , original Reggae Band ; Ken Boothe & The Groove Makers nella sua unica data italiana! ; Area Dance 10 kw sound system con Jahzilla Sound System , The Jugglin Hustler from La Spezia ; Moiz + Kalibandulu , big selecta from Salento. Dub Area Dread Lion Hi Fi , 10 KW Sound System from Bergamo; Vibronics feat. Madu The Messanger.
AREE E SERVIZI NEL DETTAGLIO :
L’Area camping gratuita sarà aperta giorno e notte per dare la possibilità a chiunque e in qualsiasi momento di accamparsi. L’area potrà ospitare più di 1000 persone e sarà attrezzata di servizi igienici.
Vi sarà un servizio navetta interamente gestito dall’organizzazione che partirà dalla stazione ferroviaria di Campo Ligure direzione festa. Per gli orari, che potrebbero variare a seconda delle richieste o dell’affluenza, si consulti la pagina facebook o il sito della festa sempre aggiornati.
Per tutti gli amanti del relax sarà accessibile un’area yoga, sita su una suggestiva collina e aperta sin dalle prime ore del mattino fino a pomeriggio inoltrato. Cinzia Muzzarini, maestra di yoga emiliana, gestirà l’area, tenendo corsi di meditazione a contatto con la natura e insegnando massaggi rilassanti.
La fame del pubblico troverà pace nell’area ristoro, gestita dall’organizzazione della festa che curerà il menù di carne e dal negozio “Sapori di Sori” del Maestro Fcacciaio Matteo Tomellini e dai suoi volontari che sforneranno la focaccia al formaggio tipica di Recco prodotta con la crescenza di Picasso. Apertura dall’orario di pranzo in poi.
Sarà visitabile un mercatino, aperto tutto il giorno, ricco di bancarelle tradizionali e non. Presente il negozio di artigianato, musica e vestiario “Raw Store” (Via Ravecca 74), marchio in ascesa a Genova .
Per chi volesse approcciarsi al mondo delle percussioni e della danza, sarà aperto a tutti l’African Village: area gestita dal Maestro di musica jamaicano Waly, ora residente a Genova, che per tutto il giorno terrà lezioni e impartirà insegnamenti completamente gratuiti.
I bambini non sono stati certo dimenticati : l’associazione Cqb (info@assocqb.it), da sempre promotrice di eventi dedicati ai piccini, gestirà l’area bimbi. Nello specifico, Sara Parisi, socia dell’associazione, e altri volontari faranno giocare, disegnare e dipingere i bambini. Alla sera, i “piccoli”, inoltre, assisteranno a spettacoli pirotecnici affascinanti e suggestivi.
L’area Free Yard, infine, sarà quella dedicata al mondo dei media. I ragazzi di Bologna del canale web “Vibes Channel”, già presenti nel 2008, intervisteranno i protagonisti, riprenderanno con telecamere i concerti e immortaleranno la manifestazione che verrà trasmessa sul sito di riferimento (http://www.vibeschannel.com/), visitabile da tutte le parti del mondo.
Tutte le info di dettaglio : http://www.facebook.com/group.php?gid=48933572224; http://www.festadelsolegenova.it/

Nessun commento: