giovedì, giugno 03, 2010

Incassi alla LILT per il 2° Memorial Rotella

Martedì 1° giugno si è svolto un importante appuntamento per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia: l’incontro calcistico di beneficenza tra ex giocatori del Genoa, dell'Imperia e della Sampdoria. L'intera somma ricavata dall'incasso è stata, così come l’anno scorso, interamente devoluta alla LILT.
La manifestazione calcistica è organizzata dall'Imperia calcio per commemorare la scomparsa del giocatore e opinionista sportivo Franco Rotella scomparso nell’aprile 2009 a causa di un melanoma e di Franco e Mattia Diana, rispettivamente, cognato e nipote del Presidente dell’Imperia Calcio Antonio Gagliano, prematuramente scomparsi due anni fa, a sei mesi di distanza uno dall'altro. Il Memorial Rotella vuole essere un momento gioviale di ricordo e vuole unitamente portare un aiuto concreto a chi giornalmente si dedica alla prevenzione, ma anche all’assistenza di chi è colpito da forme tumorali.
La formula della manifestazione, per la quale già si pensa alla terza edizione, è quella del triangolare, con partite da 45' e protagoniste le formazioni composte dalle vecchie glorie del Genoa, della Sampdoria e una selezione di vecchie glorie nerazzurre. Ad aggiudicarsi il trofeo, come già l’anno scorso, i rossoblu, che hanno battuto per 4 a 2 nel derby finale la Sampdoria che aveva come accompagnatrice Francesca, la figlia del compianto presidente Mantovani.
“Bellissimo il colpo d’occhio regalato dagli oltre mille tifosi che hanno affollato lo stadio Ciccione di Imperia – hanno commentato gli organizzatori della LILT – ringraziamo il tifo sentito degli ultrà, i giocatori e tutti quanti hanno preso parte all’evento. E’ stata un’emozione vedere tutte queste magliette, con il logo della LILT e gli stemmi delle tre squadre partecipanti”.
Nel pomeriggio, prima del triangolare, si è disputato il “Memorial Diana” riservato alle formazioni classe 1997 del Genoa, Nuova Emiliani, Lecco e Imperia.

Nessun commento: