mercoledì, giugno 16, 2010

Il cuore del Festival degli Autori è per la LILT

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sez. prov. di Imperia-Sanremo – invita i propri soci e tutti i cittadini a partecipare numerosi alle finali del “Festival degli Autori”, in programma lunedì e martedì prossimo al Teatro del Casinò di Sanremo. Non poteva che svolgersi a Sanremo il “Festival degli Autori” che “unisce alle note delle canzoni il cuore della solidarietà” e che è dedicato alla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – sez. prov. di Imperia e Sanremo. “Sono particolarmente lieto di questo importante evento a carattere internazionale – dichiara il Presidente ( foto) Dott. Claudio Battaglia - che unisce musica e solidarietà, creando un’occasione in più per diffondere il messaggio sull’importanza della prevenzione e di un corretto stile di vita”.
Lo scopo del Festival Degli Autori di Sanremo è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo. Rappresenta un’occasione per ascoltare buona musica e per un momento di riflessione, infatti, l’ingresso sarà gratuito con offerta libera in favore della Lilt. Inoltre, sarà possibile anche acquistare il cd realizzato dagli artisti della Sanremo Production. Il ricavato della vendita sarà devoluto in favore della LILT.
Ecco il programma dell’evento: si inizia alle ore 15.00 del 21 giugno con l'esibizione della categoria “Emergenti Italiani”, che vedrà sul palco cantanti musicisti, poeti e cantautori. La sera esibizione della sezione International Artists ( provenienti da Stati Uniti, Lussemburgo, Francia, Canada, Spagna e Inghilterra) in cui tutti gli artisti metteranno in campo la gioia di esserci e di cantare insieme, di emozionarsi ed emozionare, portando a Sanremo oltre alle loro canzoni il saluto di tutti quegli Italiani che vivono in tutto il mondo.
Martedì 22 finalissima dalle ore 15.00 e alle 21.00 premiazione dei vincitori. Presente anche il cantante Tony Maiello, che canterà alcuni brani dal suo album discografico.
La giuria sarà composta da personaggi di prima grandezza: da Iskra Menarini a Alberto Salerno, da Marcello Balestra allo stesso Tony Maiello.

Nessun commento: