lunedì, giugno 14, 2010

GRANDE ATTESA PER L’ARRIVO A SANREMO DEL VESPUCCI NELL’AMBITO DELLA SETTIMA EDIZIONE DEL PREMIO CASINO’ SANREMO “LIBRO DEL MARE”

Le vele del “regio legno”Vespucci appariranno dalla punta del capo già dal 18 giugno un prezioso gioiello che si incastona tra le belle imbarcazioni a Sanremo per partecipare alla Giraglia, un ospite in più , lontano ma presente, per la “notte azzurra”.
La nave scuola è arrivata per il terzo anno consecutivo nella città del Festival per essere degna cornice al premio “Casinò Sanremo Libro del Mare” .
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si svolgerà sabato 19 giugno 2010 alle ore 17.00 nella rada di Sanremo.
Saranno presenti i componenti del comitato d’onore, della giuria tecnica e i vincitori il cui nomi verranno resi noti nei prossimi giorni.
“Abbiamo visto crescere anno dopo anno questo nostro premio”- dice il presidente del Casinò di Sanremo Donato Di Ponziano-“ sia per l’importanza degli scrittori presenti sia per l’autorevolezza della giuria e del comitato d’onore che per la grande collaborazione della Marina. Sentiamo intorno a questo evento una grande partecipazione culturale. Chi vive e sente il mare vuole condividere la sua esperienza attraverso questo appuntamento che è ormai tradizionale nel panorama letterario.
Sul Vespucci saranno presenti il nostro comitato d’onore e la nostra giuria, insieme agli organizzatori e allo sponsor della Giraglia .”
Anche quest’anno il premio Casinò Sanremo “Libro del mare” 2010 ha il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Imperia, del Comune di Sanremo, la sponsorizzazione della Marina Yachting e la vicinanza della banca Carige.

Nessun commento: