lunedì, marzo 01, 2010

Francesco Alberoni “incanta” la Chiesa Anglicana

Notevole riscontro l’altra sera per il secondo incontro di “Fughe di Karta”, rassegna letteraria promossa dal Comune di Bordighera-Assessorato alla Cultura.
La Chiesa Anglicana era piena in ogni ordine di posto per ascoltare il sociologo ed opinionista, apprezzatissimo in tanti dibattiti televisivi dagli anni ’80 ad oggi.
A Bordighera presentava il suo ultimo romanzo “I dialoghi degli amanti” (Rizzoli), che ha commentato con grande verve (leggendone personalmente alcuni passi), incalzato dalle domande di Claudia Claudiano.
La trattazione si è fatalmente estesa a tematiche lungamente indagate nella carriera da Alberoni quali l’amore, la sessualità, il rapporto tra sesso e religione etc.
Alla fine l’autore si è sottoposto al rito delle firme sulle copie del libro richieste da un folto numero di spettatori.
Erano presenti in sala il Sindaco di Bordighera Giovanni Bosio e l’Assessore alla Cultura del Comune Ugo Ingenito con i quali l’autore ha posato per le foto di rito.
“Fughe di karta”, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è iniziativa voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera: si articola in cinque momenti (uno al mese) da gennaio a maggio organizzate da Claudia Claudiano e Angelo Giacobbe.

Nessun commento: