lunedì, marzo 22, 2010

Antonella Clerici vorrebbe tornare alla "Prova del cuoco"

"Ci sono rimasta malissimo. Se guardavo 'Io canto' mi sentivo male dalla rabbia. Era come avere le 'traveggole' e vedere il proprio programma su un'altra rete. E d'altronde l'ha detto anche Gerry Scotti che non era una copia ma era proprio lo stesso programma". Reduce dal trionfo sanremese, Antonella torna nella prima serata del sabato di Raiuno e non perdona lo 'scippo' dei baby cantanti messo a segno da Canale 5 con 'Io canto'. Cosi' come non ha perdonato chi le tolse durante la gravidanza la conduzione de 'La prova del cuoco' e all'attuale direttore di Raiuno dice chiaramente che per il prossimo anno non vorrebbe "ne' 'Domenica In' ne' 'La vita in diretta' ma tornare almeno per una stagione" a quei fornelli che le hanno portato fortuna.
"Tornare a 'casa mia' (ha detto riferendosi a 'La prova del cuoco', ndr) dopo Sanremo credo sia segno di umiltà e di ringraziamento verso il pubblico che mi ha permesso di arrivare su quel palco - ha sottolineato Anto - io mi diverto a 'La prova del cuoco', tutti i grandi conduttori hanno una striscia quotidiana. Io credo di aver creato un'affezione per quella trasmissione, è quella che mi somiglia di più. E, dato il modo in cui mi è stata portata via e io sono stata estromessa dalla conduzione, per me sarebbe come chiudere il cerchio professionale. Magari potrei tornare a condurlo anche solo per un anno. Ma è chiaro che rispetterò la scelta dell'azienda", ha concluso.
Per 'Ti lascio una canzone' Antonella non nasconde di temere "il rischio usura, venendo dopo 9 settimane di una gara analoga, con l'unica differenza dello stile di conduzione. Confido che la gente aspetti il nostro programma nonostante sia andata in onda fino alla settimana prima una copia". Ma il capostruttura Michele Bovi la rassicura: "Il format di questo programma e' la conduzione di Antonella". "Non e' un caso se su Canale 5 non ha ottenuto il successo sperato ed e' stato costantemente sconfitto da 'Ballando con le stelle'", gli fa eco Mazza.
Antonella ha poi dato qualche indicazione sul programma. "Avremo i bambini della scorsa edizione, che rappresentano la nostra storia, e che faranno una gara tra loro per non schiacciare i nuovi concorrenti - ha sottolineato - ho invitato Gigi D'Alessio e mi ha detto che verrà. Mi piacerebbe avere anche Massimo Ranieri".
Ospiti della prima, delle nove puntate di "Ti lascio una canzone", sabato prossimo saranno Claudio Baglioni Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione. In giuria siederanno, oltre a Barbara De Rossi, anche Stefano d'Orazio dei Pooh e Claudia Gerini. fonte www.antonellaclerici.fan-club.it

Nessun commento: