sabato, marzo 27, 2010

CRESCE LA FEBBRE DELL’EPT.AD APRILE INIZIANO LE GARE PER ARRIVARE ALLA SFIDA DELLE SFIDE

Il Casinò di Sanremo si appresta per il terzo anno consecutivo ad ospitare il prestigioso European Poker Tour, organizzato da Pokerstars.it, gara internazionale per tutti gli appassionati di Hold’em poker, una bella vetrina per i più bei nomi dei quello che è diventato un “modo di essere “ tra gioco agonistico, moda ed evento.
Ormai, infatti, l’Hold’em poker non è solo divertimento, ma una leva per esprimere la propria capacità di concentrazione e di analisi in un gioco che appassiona e che è uscito di prepotenza dal web. La vera sfida diventa sentire l’avversario accanto, sedersi al tavolo con la prospettiva di guadagnare cifre da capogiro e diventare una “star”.
Queste le premesse per l’evento che attende gli appassionati dal 15 al 21 aprile anticipato da tutta una serie di satelliti dal 9 al 14 aprile e con una giornata particolare, il 17 aprile, dedicata alle donne nel poker.
“Le preselezioni on line sono già iniziate”- dice il Presidente del Casinò di Sanremo, Donato Di Ponziano- “Gli organizzatori stanno registrando un crescente interesse. Non possiamo ancora quantificare le iscrizioni ma i numeri rimangono alti. Siamo stati il primo casinò a credere nell’Hold’em poker e alla sua capacità di attrazione e per questo ci siamo attivati per ospitare l’European Poker Tour. Per due anni, nonostante le difficoltà economiche nazionali ed internazionali, abbiamo ottenuto adesioni importanti con positive ricadute sull’economia cittadina, sino a ventimila presenze in una settimana, una componente per noi basilare nella scelta di strategie ed eventi. Gli organizzatori ci confortano sulla possibilità di bissare i precedenti risultati e ci chiedono di poter crescere ancora. Il clima è quello delle grandi sfide. Da parte nostra abbiamo ricordato a tutti che il nostro è un casinò trasparente, possiamo definirlo della legalità, dove si rispettano tutte le norme di legge e dove sono in vigore precisi controlli a tutela prima di tutto dei clienti e dei dipendenti. E’ una regola generale che applicheremo anche per l’Ept. Siamo certi che i giocatori lo apprezzeranno e che sapranno ancora una volta divertirsi e far divertire il pubblico degli appassionati, che segue nelle sale e attraverso la Tv, tutte le fasi del prestigioso campionato.”
Tutta la città verrà coinvolta, come conferma l’assessore alla Promozione Turistica e alla Cultura Giuseppe Di Meco.
“ Abbiamo creato in stretta collaborazione con il presidente Di Ponziano un tavolo tecnico per comprendere meglio come intervenire a supporto degli organizzatori e per soddisfare le esigenze di ospiti così particolari come i giocatori di poker. Abbiamo riunito i rappresentanti delle categorie produttive ed stilato un programma di priorità e di interventi per rendere la nostra città accogliente e funzionale. Si è creata una squadra coesa, dove tutti collaborano all’ottimizzazione delle risorse e degli interventi: gli operatori commerciali, ad esempio, si sono resi disponibili a rimanere aperti nelle ore notturne. E’ stato costruttivo il confronto con gli organizzatori che ci hanno trasferito problematiche e richieste specifiche di questo settore .”
Conclude Di Ponziano:” Condividiamo con l’intera città questa edizione dell’Ept e questo è a priori un elemento positivo. Su questa linea va anche il torneo di Burraco che ospitiamo in questo fine settimana, torneo che ha portato a Sanremo oltre mille presenze, provenienti da tutta Italia, tra cui molti giocatori che non erano ancora venuti in Riviera.”
Qualche dato tecnico per l’Ept 2010.
L'Ept di San Remo Ladies Event - uno speciale torneo esclusivo per donne che si svolge il 17 aprile ed ha un buy-in di €330.
Per partecipare si deve accedere ai tornei di qualificazione a partire da solo €1 e procedere fino ad un final in cui si può vincere un pacchetto seat only (solo posto) per l'EPT di San Remo.
Per tutti gli interessati i tornei di qualificazione online sono iniziati il 22 marzo e proseguiranno sino al 14 aprile. Per informazioni PokerStars.it selezionando ‘Eventi’ ed ‘EPT’.
Il Buy-in dell’Ept 2010 è 5.000+300



Nessun commento: