mercoledì, marzo 31, 2010

"La Fiera del Divertimento" e' l'iniziativa programmata per il ponte di Pasqua

“La Fiera del Divertimento” è l’iniziativa che l’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio ha programmato per il ponte di Pasqua.
Sabato 3 aprile, ad annunciare l’iniziativa sarà Alessio di Alassio, la mascotte della “città del muretto”, che accompagnata da Minni e Topolino, animerà nella mattinata le vie dello shopping alassino. A partire dalle ore 15.00, in Piazza Partigiani, prenderà vita il grande villaggio del divertimento per i più piccini.
“Abbiamo organizzato per questo ponte di Pasqua” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura Monica Zioni “una grande iniziativa rivolta ai bambini. In piazza Partigiani sarà allestito un miniparco dei divertimenti, unico nel suo genere, che per un pomeriggio trasformerà la piazza in un mondo fantastico dove animazione, gioco e spettacolo cattureranno grandi e piccini. Si tratta di un evento che si inserisce nel programma di Alassio Bimbi, progetto che si propone di arricchire l’offerta turistica per la famiglia con manifestazioni a misura di bambino.”
Superato il grande arco di benvenuto, alto otto metri, ad accogliere i bambini ci saranno due scenografici clown’s e al centro della piazza un simpatico Fly Men alto otto metri che danzerà con la spinta del vento.
Entrati nella “Fiera del divertimento” i bambini avranno a disposizione ben dodici postazioni di gioco e spettacolo.
Si parte dal Fantasy Show, una struttura scenografica nella quale rivivono, in un movimentato spettacolo di varietà, le tradizionali arti circensi: clown’s, giocolieri, acrobati, equilibristi saranno i protagonisti di tante emozionanti e divertenti gag. Trampolieri e sputa fuoco completeranno lo spettacolo degli artisti di strada.
Chi ama lo spettacolo dei burattini potrà sostare davanti al teatro in baracca dove tradizionali burattini in legno a guanto daranno vita a rappresentazioni fiabesche con i personaggi più famosi e conosciuti: Sandrone, Fagiolino, Arlecchino, Balanzone, Brighella, Arlecchino e inoltre mostri, streghe, draghi.
Come in ogni parco dei divertimenti che si rispetti non mancherà la macchina dello Zucchero Filato e dei Pop Corn, che saranno a disposizione dei bambini, gratuitamente, per la merenda.
Una postazione sarà dedicata completamente ai gonfiabili con scivolo, Happy Clown e Bouncers.
In una parte della piazza sarà allestita un’area con giochi da Luna Park. I bambini potranno cimentarsi nel tiro ai cerchietti, tiro ai barattoli, tiro al bersaglio seguiti da animatori che spiegheranno loro le regole dei giochi.
Inoltre, potranno indossare i trampoli a mano e giocare con l’ula op e i cerchietti. Uno spazio sarà dedicato allo Show hout, la porta dove segnare goal.
Nella Fiera del divertimento i bambini potranno anche muoversi al ritmo della musica, lasciandosi coinvolgere dalla Baby Dance.
Nella postazione dei palloncini abili animatori realizzeranno fantastiche sculture che saranno regalate ai bambini.
La festa si chiuderà con la distribuzione degli ovetti ai bambini e l’apertura del grande uovo di Pasqua da 20 Kg.
A tutti i bambini sarà regalato il libro giocattolo e sarà disponibile per chi ne fa richiesta la Card Alassio Bimbi Clu, che consentirà di ottenere agevolazioni negli esercizi commerciali, negli stabilimenti balneari e negli alberghi di Alassio.
In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nel Palalassio L. Ravizza.
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento: