martedì, marzo 23, 2010

Addio al "nonno" volontario del Nucleo Protezione Civile SS.Trinità di Imperia

All’età di 88 anni ci ha lasciati Guido Girotti, il volontario più anziano del Nucleo Protezione Civile SS. Trinità di Imperia, da tutti affettuosamente chiamato “nonno”. I funerali di Guido si sono svolti a Torino, ove risiedono la moglie e i due figli di Guido.
Guido Girotti per la maggior parte dei mesi all’anno aveva scelto di vivere a Imperia, in collina, a poca distanza dalla sede della protezione civile, a Monte Calvario. Si era iscritto al Nepc SS. Trinità nel 1996, all’età di 74 anni. Non più giovane, ma pieno di spirito e di vitalità, Guido si era fin da subito conquistato la simpatia di tutta la squadra, dimostrando anche un vigore non comune: aveva partecipato a numerosi interventi di soccorso, fra cui quelli connessi all’alluvione del 2000, per i quali era stato decorato con la medaglia di benemerenza del Ministro dell’Interno.
Sempre sereno, disponibile e pronto al sorriso, Guido resterà nella mente e nel cuore degli altri volontari che compongono la famiglia della Trinità.

Nessun commento: