martedì, marzo 30, 2010

Lilt: a Sanremo 1500 euro di ricavato con le margherite della prevenzione

La Lilt – Lega Italiana per Lotta contro i Tumori sez prov. di Imperia, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al successo dell’iniziativa “Sfoglia la margherita della prevenzione”, che ha visto quasi tutte le vie principali di Sanremo abbellite da piantine di margherita. In particolar modo un ringraziamento all’ideatrice e promotrice dell’iniziativa Isabella Gismondi che ha tessuto le fila per l’ottima riuscita dell’evento, ai presidenti dei CIV interessati che si sono prodigati nel diffondere il messaggio, nonché a tutti i negozianti che hanno aderito.
I vasi fioriti sono stati distribuiti grazie all’aiuto degli allievi dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “Aicardi”, ai quali va il ringraziamento sentito della LILT, nei negozi di Via Palazzo, Via Cavour, Via Feraldi, via Roma, Via Matteotti, Piazza Colombo, Via Calvi, Via Corradi, Via De Benedetti, Via Pietro Agosti, Piazza San Siro, Cso Mombello, Cso Garibaldi, Cso Imperatrice, Pza Eroi Sanremesi. Le margherite esposte hanno portato la primavera in ogni attività commerciale che ha sposato l’iniziativa della LILT.
Si è conclusa con successo anche l’iniziativa di sensibilizzazione all’interno delle farmacie della provincia, dove, grazie alla presenza dei volontari LILT, è stato possibile venire a conoscenza delle tappe principali della prevenzione primaria (sano stile di vita con corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) e di quella secondaria (diagnosi precoce dei tumori della mammella, del collo dell’utero, del colon-retto, della prostata e della cute).
Per informazioni su tutte le attività della LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Sezione provinciale di Imperia, contattare la sede in via Roma 128 a Sanremo, tel. 0184-570030.

Nessun commento: