mercoledì, gennaio 14, 2009

Soddisfazione per campagna UAAR

La Federazione Giovanile Comunisti Italiani esprime soddisfazione per la campagna che l’UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) ha deciso di lanciare su due autobus AMT.
Sarebbe una gravissima censura non permettere la circolazione di una posizione, legittima, degli atei. Non si capiscono tutte queste prese di posizione da parte di rappresentanti della destra e della chiesa, perché non si capisce di cosa hanno paura; forse che qualcuno esprima la propria posizione?
Si stanno dimostrando come al solito autoritari e reazionari. Stupisce anche che chi difende così appassionatamente l’esistenza di Dio e quindi i valori cristiani non sa proprio cosa siano questi ultimi. Basti vedere quanti condannati ha il Pdl in parlamento oppure l’atteggiamento della Lega Nord verso il prossimo diverso. I vari Galan, Carlucci e Gasparri sono solo degli ipocriti.
Tanti atei sono più altruisti di loro. Ringraziamo l’UAAR che da voce a quel 10% del mondo che ha da sempre la bocca tappata a causa dell’imposizione forzata di una sola visione del mondo.
E’ indegno che in questo paese, con la lobby vaticana che detta legge, si venga attaccati in questa maniera vergognosa di chi non vuole sentire altra posizione che la propria. Marx e Nietsche atei ed intellettuali, sarebbero stati più aperti e non così sordi.
Andrea Viola - Coordinatore Regionale FGCI Liguria

Nessun commento: