mercoledì, gennaio 28, 2009

Importante iniziativa della F.P Cgil

Ieri una delegazione della F.P. CGIL ha incontrato il Segretario Generale del Comune di Sanremo, Dottor Stefano Glinianski, per dare il proprio contributo alla strutturazione del redigendo appalto per l'Igiene Ambientale, a tutela dei lavoratori e della cittadinanza tutta.
La delegazione Sindacale, comprendente anche il delegato Aziendale Di Pietroantonio Giuseppe, ha potuto ottenere un importante risultato per la stesura del futuro capitolato d'appalto che, ricordiamo, scadrà a fine febbraio prossimo salvo probabile proroga.
I rappresentanti della F.P.CGIL sono riusciti a far inserire un'articolo contenuto del Contratto Collettivo Nazionale di riferimento FISE che prevede, tra le altre cose, il passaggio diretto dei lavoratori ivi impiegati in forza 6 mesi prima della scadenza del capitolato in essere, garantendo altresì livelli e mansioni, ferma restando la risoluzione del rapporto di lavoro e la corresponsione di quanto dovuto dall'impresa cessante.
" Siamo molto soddisfatti di quanto ottenuto, a salvaguardia dei lavoratori e della Comunità tutta," dichiara Ferdinando Zoanelli responsabile Comparto Igiene Ambientale F.P.CGIL" garantendo ai primi il posto di lavoro e alla cittadinanza un capitolato d'appalto che impieghi l'attuale numero di operatori, salvo poter aumentare il già scarno organico con nuove assunzioni, ma questo sarà oggetto di futuri incontri".
"Ringraziamo per la disponibilità e la professionalità il Dottor Stefano Glinianski e l'Ingegnere Giuseppe Terracciano, il competente dirigente del settore lavori pubblici incaricato della stesura del capitolato , "termina Francesco Cutrera Segretario Provinciale F.P.CGIL" che ci hanno permesso di fare onorevolmente il nostro lavoro di sindacalisti a tutela dei lavoratori e della Comunità.

Nessun commento: