venerdì, gennaio 30, 2009

Smaltimento rifiuti: le decisioni della Regione Liguria

La Giunta Regionale Ligure, nella seduta di oggi, ha deciso il commissariamento della gestione rifiuti in Provincia di Imperia, sancendo in maniera inequivocabile i molti ritardi e le inadempienze dell’Amministrazione Provinciale.
Il PD imperiese già da tempo aveva posto all’attenzione del Consiglio Provinciale e dell’opinione pubblica i pericoli derivanti da tale comportamento.
In conseguenza di ciò, ci auguriamo che, col commissariamento, vengano rispettati i termini del regime provvisorio e nel 2010 la Provincia di Imperia sia finalmente dotata del sistema di smaltimento definitivo.
La situazione, allo stato attuale, è molto delicata; di tutto c’è bisogno fuorché di strumentalizzazioni politiche come appaiono le dichiarazioni rese dal Capogruppo in Regione di Forza Italia Gabriele Saldo.
Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico, richiede subito la convocazione urgente del Consiglio Provinciale al fine di discutere sulla grave situazione che si è venuta a determinare in seguito al provvedimento regionale e per accertare le responsabilità che hanno determinato tale eccezionale atto amministrativo.

Nessun commento: