venerdì, gennaio 30, 2009

Premio Penna d'Oro a Zavattaro e Scajola



Il premio penna d’Oro" è stato attribuito al giornalista vaticanista Rai Fabio Zavattaro " per le sue doti morali e spirituali, il suo grande senso di responsabilità e la sua spiccata professionalità."
Il Monastero della Visitazione consegnerà, inoltre, nel Teatro dell’Opera del Casinò anche il premio San Francesco di Sales ad una personalità vicina all’ Ordine della Visitazione e che si è impegnata in maniera determinante a beneficio della città e del territorio. A sorpresa è stato premiato così il ministro Claudio Scajola.
"Siamo felici che gli organizzatori del "Penna d’Oro" abbiamo scelto ancora una volta il nostro teatro"- dice il presidente di Casinò Spa, Donato Di Ponziano- "premiando la nostra centenaria tradizione culturale , permettendo di condividere con loro questo importante evento."
La cerimonia ripresa da Imperia TV verrà trasmessa sabato 31 gennaio alle ore 21.00 oltre a domenica 1 febbraio sempre alle ore 11.00 e alle ore 23.00.
Prima dell’inizio della cerimonia è stata inaugurata la mostra "Il gruppo degli americani" che viene esposta proveniente dalla collezione del comune di Bordighera nella sala hall del Casinò di Sanremo. Si tratta di dieci tele che risalgono ai Anni 50 e che sono state esposte a Palazzo Ducale a Genova. Rappresentano uno dei tanti legami artisti internazionali della Riviera dei Fiori.
Si potranno ammirare le seguenti tele:
"The Battery" di Leif Anderson, "Composizione musicale" di Emanuele Vardi, "Divertimento for two colours" di Patrica Adams, "Il fiume" di Otie Mayr, "Nudo Seduto" di Richard Godfrey , "Scaricatori di legna alla Giudecca" di Paul Resika , "Stairs at Coney Island" di Edward maelcarth, "San Giminiano" Thomas R. George, "La petite rue" di Sally Nichols, "Piccolo nudo" di Pegeen Vail.

Nessun commento: