venerdì, giugno 01, 2012

LA SCHERMA DI FINALE LIGURE FRA LE ECCELLENZE SPORTIVE NAZIONALI

La Polisportiva del Finale con la Scuola di Scherma Leon Pancaldo del Maestro Sergio Nasoni raggiunge le vette più alte della scherma nazionale Under 14. La sempre più brava spadista finalese Marta Valente, classe 1999 (Cat. Ragazze), dopo una stagione piena di soddisfazioni e due medaglie di bronzo nazionali, ha ottenuto la convocazione al prestigioso “Trofeo delle Regioni” che si terrà a Bellaria – Igea Marina (RN), il prossimo 2 giugno. La gara vede la partecipazione dei migliori schermidori nazionali scontrarsi fra di loro in squadre rappresentanti le regioni di appartenenza. Ogni regione schiera tre atleti maschi e tre femmine per ogni arma: sciabola, fioretto e spada, per un totale di 18.
Marta Valente della Polisportiva del Finale Scuola di Scherma Leon Pancaldo è stata chiamata a partecipare a questa importante gara, inserendosi addirittura, per classifica, fra due atlete della classe 1998 (Cat. Allieve), avendo conseguito il primo posto nella graduatoria ligure e il settimo in quello nazionale di categoria.
La Scuola di Scherma Leon Pancaldo Polisportiva del Finale chiude così una stagione ricca di soddisfazioni, non solo attraverso Marta Valente, più forte spadista ligure di categoria, ma anche con una ricchissima schiera di piccoli spadisti che stanno per cominciare la loro avventura di agonisti, ed in particolare con uno di questi che, essendo della classe 2001 (Cat. Maschietti), ha già iniziato in questa stagione a dar prova della propria bravura e della bontà di questa eccezionale scuola. Il suo nome è Jacopo Palenzona, che a Chiavari l' 11 marzo scorso si è laureato campione regionale. Non male tutto ciò per una così piccola ma grande Scuola di Scherma come quella del Maestro Sergio Nasoni, che siamo sicuri sarà capace nel prossimo futuro di stupirci ancora di più.

Nessun commento: