martedì, maggio 08, 2012

Tunué al XXV Salone Internazionale del Libro di Torino

Tunué al XXV Salone Internazionale del Libro di Torino dal 10 - 14 maggio 2012
Tunué rinnova la presenza al Salone Internazionale del Libro di Torino, stand N83,
padiglione 2 della Fiera Lingotto, con le nuove uscite e gli eventi nel programma ufficiale, a cominciare dalla presentazione del nuovo graphic novel per ragazzi La notte dei giocattoli, firmato dalla grande scrittrice Dacia Maraini e disegnato da Gud. Una favola moderna e delicata che insegna ai più piccoli il valore dell'uguaglianza, dell'altruismo e del rispetto per gli altri.
Gli autori presenteranno l'uscita del volume lunedì 14 maggio 2012, alle ore 11,30, presso lo Spazio Book del Salone del Libro, in un incontro con la partecipazione di Mauro Visari, coordinato da Massimiliano Clemente.
Dacia Maraini – Gud La notte dei giocattoli (foto) Tunué, 2012 – Collana «Tipitondi» n. 4 19,5x27; pp. 96 a colori; brossurato, rilegato filo refe, copertina a
colori cartoncino rigido Euro 14,90
La lista degli eventi Tunué – Editori dell'immaginario inseriti nel programma del Salone del Libro suggerisce interessanti spunti di riflessione sul medium, dal fumetto digitale a quello per ragazzi:
sabato 12 maggio 2012, ore 15:00
Hellzarockin'. Dall'iPad alla carta, il percorso inverso dei miti del rock
Sala Avorio Incontro a cura di Tunué. Intervengono: Emanuele Di Giorgi e gli autori: Michele Petrucci e Jacopo Vecchio. Il progetto collettivo Hellzarockin'. Cinque miti del rock come non li avevate mai visti, nato anche per la lettura digitale su dispositivi iPhone e iPad. Da un'idea di Michele Petrucci, realizzato con i testi di Gianluca Morozzi e i disegni dei talentuosi giovani fumettisti Giulia Sagramola, Sergio Algozzino, Bianca Bagnarelli, Jacopo Vecchio e lo stesso Petrucci.
Domenica 13 maggio, ore 18:00 Hellzarockin'
Evento nel programma del Salone OFF. Presentazione libro e concerto degli autori. Una
performance originale che unisce musica e fumetto, con Gianluca Morozzi, Michele Petrucci e Jacopo Vecchio. Presso Border Land – Parco Ignazio Michelotti, 13
(all’altezza di Corso Casale 48, fermata bus n°61) – Torino
lunedì 14 maggio 2012, ore 11:30. La notte dei giocattoli. Incontro con Dacia Maraini e Gud. Interviene: Mauro Visari –
Bookstock village
Spazio Book
Presentazione libro a cura di Tunué e Salone del libro
Coordina: Massimiliano Clemente
Nella stanza di Giulia, di notte, i giocattoli prendono vita. Ma ci sono giocattoli prepotenti e Giulia deve mettersi alla guida della rivolta dei giocattoli. Una favola a fumetti, scritta da Dacia Maraini, che insegna ai più piccoli il valore del rispetto per gli altri.
lunedì 14 maggio 2012, ore 12:30
Disegnando sott'acqua. Attività con Silvia Vecchini e Sualzo - Bookstock village
Laboratorio illustrazione a cura di Tunué Editori dell'immaginario e Salone del libro
Conduce: Caterina Ramonda. Un'immersione nella storia di Fiato sospeso e un divertente tutorial per imparare a disegnare Olivia e i suoi amici (9-12 anni).
Lunedì 14 maggio 2012, ore 19:30 Children solution. Incontro/reading musicale con Banda Putiferio.
Arena Bookstock
Performance musicale Recital della Banda Putiferio scritto con G. Mercadante, tratto dal cdlibro a fumetti "Il paradiso delle trottole" (edito da Tunué)
E inoltre sarà inaugurata il 10 maggio in contemporanea con il Salone, la mostra Il principio di Archimede. Immagini di un'avventura. Fotografie di Dario Lanzardo e immagini di Marco D'Aponte, dal graphic novel edito da Tunué Il principio di Archimede. Presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, via Giovanni Giolitti, 36 – Torino, fino al 17 giugno.

Nessun commento: