giovedì, maggio 17, 2012

“LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CHE SI VEDE” : UN PREMIO PER LE CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA

Nel corso del convegno “Linea Amica: la Pubblica Amministrazione al servizio del cittadino”, svoltosi nell’ambito del Forum della P.A. in programma dal 16 al 18 maggio alla nuova Fiera di Roma, il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera è stato proclamato tra i vincitori del concorso nazionale: “La P.A. che si vede. La tv che parla con te”. Promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e organizzato da Formez PA in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, il premio è dedicato ogni anno alle migliori esperienze di produzione audiovisiva nella P.A. Il Comando Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera ha vinto il primo premio per la categoria “Notiziario Istituzionale” con il programma televisivo “Navigare Informati” da undici anni in onda sulle reti Mediaset e che vede protagonista il personale del Corpo con una redazione dedicata e ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Servizi Interattivi” con una moderna applicazione pensata per i cellulari di nuova generazione e “tablet” della Apple. Davanti a una gremita platea di pubblico e partecipanti, “Navigare informati”, che nell’ultima stagione ha vantato ascolti record con 123 milioni di telespettatori complessivi, è stato premiato sia per la ricchezza dei contenuti sia per l’uso non convenzionale della grafica.
Nell’applicazione interattiva, che conta ad oggi più di 13.000 download e si rivolge soprattutto agli utenti diportisti, la giuria ha colto l’utilità di un servizio a trecentosessanta gradi sempre al passo con i tempi, che grazie alla georeferenziazione e alle informazioni aggiornate sulle località potrà concorrere alla maggiore sicurezza in mare e alla pianificazione delle navigazioni.
I premi, consegnati dal Capo Dipartimento Funzione Pubblica, Antonio Naddeo che nell’occasione ha partecipato a tutti i presenti i saluti del Ministro per la PA e la Semplificazione, Filippo Patroni Griffi, sono stati ritirati dal Capitano di Vascello Piero Pellizzari e dal Capitano di Fregata Filippo Marini, rispettivamente Capo del Reparto VII e Capo Ufficio Relazioni Esterne del Comando Generale.
_________________________________________________________________________

Nessun commento: