venerdì, maggio 04, 2012

Incontro con Beppino ENGLARO a Ventimiglia

Con il supporto logistico della libreria CASELLA di Ventimiglia, l'Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci ha organizzato "ELUANA, la libertà e la vita", un incontro-dibattito con BEPPINO ENGLARO.
La storia struggente di una giovane ragazza e il dramma umano e affettivo di un padre che con estremo coraggio, dopo 17 anni, ha rispettato il volere della figlia interrompendo per sempre il suo coma vegetativo, come ultimo atto di adorazione e di bene immenso per lei.
Da questa storia drammatica e profondamente umana si è sviluppato in tutt'Italia un ampio confronto e dibattito sulla libertà e la vita, nei suoi diversi aspetti sociali, culturali, umani, esistenziali, e sul riconoscimento di un diritto umano e civile in decisioni che attengono l'esigenza di un dignitoso fine-vita per ogni persona.
L'appuntamento è fissato per domani sabato 5 maggio alle ore 21.00 a Ventimiglia Alta presso il Centro polivalente dell'ex chiesa di San Francesco.
Interverranno: Giorgio Tubere, medico, direttore Cure Palliative e Hospice Asl 1 imperiese; Maria Pia Urso, referente regionale Asssociazione "LiberaUscita"; Giuseppe Fama' - che coordinerà la serata e l’incontro - presidente dell'Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci.
Ingresso naturalmente libero.
La cittadinanza è cordialmente invitata.

Nessun commento: