lunedì, aprile 23, 2012

Più di diecimila visitatori per la Fiera del Benessere

Hanno destato moltissimo interesse “E’ Benessere” e “Casa Eco Casa”, i due grandi settori della fiera interattiva dedicata al benessere e alla biocasa che si è conclusa ieri sera al Palafiori.
Oltre diecimila persone hanno visitato i due piani dello spazio espositivo, incuriositi e attratti dalle numerose proposte presenti.
Molti anche i professionisti che hanno trovato idee all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale, della bioedilizia e delle progettazioni integrate capaci di studiare nel dettaglio i singoli componenti costruttivi e le finiture.
Oltre ad operatori e aziende provenienti da ogni parte d’Italia, hanno preso parte anche gli ordini professionali degli architetti e degli ingegneri della Provincia di Imperia che sono potuti così entrare in contatto con i consumatori e far conoscere il loro lavoro e le loro competenze nel settore della qualità dell’habitat urbano, della casa ma anche in quello dell’impiantistica e della certificazione energetica.
La fiera ha riguardato il benessere vissuto naturalmente inteso nella sua totalità: la cura del corpo e dello spirito. Dunque oli essenziali, cosmetici naturali, prodotti per le unghie e per la cura della persona, bio occhiali ma anche yoga, tecniche di rilassamento e esperienze sonore con l’apprezzatissimo maestro Giulianini.
E proposte mirate all’educazione alimentare con prodotti per il dimagrimento, integratori e cucina bio, perché il benessere è sinonimo di salute.

Nessun commento: