lunedì, aprile 23, 2012

Tribunale: striscione per la protesta degli Avvocati


Avvocati in azione nella città dei fiori, la battaglia dell’Ordine degli avvocati contro la chiusura del tribunale di Sanremo si allarga visto che il Ministro Paola Severino presenterà presto lo schema del decreto alle commissioni parlamentari e al Consiglio superiore della magistratura. GIovedì gli avvocati "occuperanno" il Consiglio comunale di Sanremo. Sabato 28 l’Ordine ha invitato tutti i sindaci del comprensorio a partecipare ad una nuova riunione. "Sanremo - dicono - ha il secondo tribunale della Liguria quanto a procedimenti definiti. Nel 2010-2011 ben 17.102, più del doppio della media dei tribunali non capoluoghi di provincia.
Stamani nuova provocazione “Salviamo il Tribunale di Sanremo”: è la scritta sullo striscione, issato all'ingresso di palazzo di Giustizia. La firma è degli avvocati del Foro matuziano, ed a compiere il gesto di protesta sono stati alcuni legali sanremesi. La manifestazione di protesta vuole sensibilizzare l'opinione pubblica nell'ambito delle polemiche che da un po di tempo stanno accompagnando la decisione ministeriale di accorpare il Tribunale della Città dei Fiori a quello di Imperia.
Tra gli avvocati che materialmente hanno aderito c’era anche il presidente dell’Ordine professionale cittadino, Elvira Lombardi: tra le altre iniziative annunciate c'è anche l'apertura di un gruppo su Facebook.

Nessun commento: