mercoledì, aprile 18, 2012

Gli atleti, i dirigenti e gli allenatori delle societa' sportive loanesi sono i protagonisti dell'album delle figurine "Tutticampioni"

Gli atleti, i dirigenti e gli allenatori delle società sportive loanesi sono i protagonisti dell’album delle figurine “Tutticampioni”, in vendita nelle edicole di Loano.
L’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Associazione Culturale Soqquadro ha coinvolto 12 società sportive e oltre 800 volti dello sport cittadino: bambini, giovani, professionisti.
Le società sportive che hanno aderito all’iniziativa sono: Ginnastica la Danza della Fenice, Tennis Tavolo Club Loano, Musurakai Karate, Doria Nuoto Loano 2000, Skating Club Loano, Loanesi San Francesco, Basket pool 2000, Circolo Scacchistico l'Arrocco, Il Nuovo Mattino ASD, Runners Loano, Team Perlungher Polizzano, Tennis Club Loano.
“L’album – spiega l’Assessore allo Sport Remo Zaccaria - sarà un ottimo veicolo per far conoscere le tante e diverse attività sportive presenti nella città. Come per i grandi campioni anche gli atleti loanesi avranno l'onore di essere "incollati" su un vero album. Sarà divertente completare l'album e scambiare i doppioni con gli amici. Accanto all'idea di promuovere lo sport come momento di crescita e di socializzazione, l'album con le figurine si propone anche l'obiettivo di raccogliere fondi che saranno destinati al progetto “Villa Amico … per il Dopodomani”, promosso dall’Associazione Dopodomani Onlus. L’Associazione sta completando la ristrutturazione dell’immobile Villa Amico per dar vita ad “Dopo di Noi” dedicato a disabili gravi. Parte degli incassi derivati dalle vendite degli album saranno devoluti a questo progetto. Ci auguriamo che siano in tanti a contribuire alla raccolta di fondi, acquistando l’almanacco che rimarrà un ricordo indelebile di questo anno si sport”.
L'album sarà venduto in edicola al prezzo di € 8 ad uscita settimanale con allegate 50 figurine.

Nessun commento: