venerdì, aprile 27, 2012

Appuntamenti culturali

Il Comune di Sanremo, in collaborazione con Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), sezione di Sanremo, nell'ambito degli Appuntamenti Culturali organizzati dall'Assessorato alla Cultura, Servizi Bibliotecari e Servizio Museo, presenta, alle ore 17, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo - lo psicoanalista Massimo Recalcati.
L'evento si colloca nell'iniziativa nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei Libri" , promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, un progetto che parte dalla fine di aprile per protrarsi a tutto il mese di maggio.
Il prof. Recalcati parlerà sul tema "Che cosa resta del padre? - Così una figura a rischio di evaporazione può riconquistare un ruolo. Nel nome del padre si salveranno i figli".
Introdurrà l'autore Giovanni Sciolè, Direttore Salute Mentale a Ventimiglia, mentre l'assessore alla Cultura del Comune di Sanremo Claudia Lolli porterà i saluti dell'Amministrazione Comunale.

Nessun commento: