mercoledì, aprile 25, 2012

Dario L. Zunino eletto Presidente dei Leo italiani

Dario L. Zunino è il nuovo presidente dei Leo italiani. Con una netta affermazione conseguita nel corso del congresso nazionale "NazioLeo 2012", tenutosi in questi giorni aFirenze (122 voti, 66% delle preferenze), Zunino, attuale Presidente del Distretto Leo 108 Ia3 (che comprende Liguria occidentale e basso Piemonte), è stato eletto Presidente del MultiDistretto Leo 108 ITALY: sarà quindi lui a guidare i Leo italiani,associazione giovanile del Lions Club International che vanta oltretremila iscritti nel nostro Paese, suddivisi per club, e che ha lo scopo dipromuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership,esperienza ed opportunità.
Dario L. Zunino, nato adAlbenga (SV) nel 1982, laureato in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, più volte Presidente del Leo Club Albenga(tra i più antichi club d'Italia, sorto nel 1969), è giunto allavetta dei Leo italiani dopo una lunga militanza nell'associazione,durante la quale ha rivestito importanti incarichi, sia al livellodistrettuale che multi distrettuale. Ad affiancarlo alla guida delMulti Distretto Leo 108 ITALY, sarà Maria Pia Calabrese, delDistretto Leo 108 Ab. Zunino, la cui elezione è stata proclamata aFirenze alla presenza di Nando Anselmi, Presidente del Consiglio dei Governatori Lions, entrerà in carica il prossimo Luglio, e riceverà il testimone dall'attuale PMD Davide Brillo in occasione dell'avviodel nuovo Anno Sociale 2012/2013.
“Emozionato, anzi commosso, orgoglioso e carico per l'elezione”, sono state le prime parole di Dario L. Zunino, che si è affidato al social networkFacebook per condividere con i tanti amici il risultato ottenuto.“Grazie a tutti per il supporto e l'affetto che mai mi avete fatto mancare. Si dice che la felicità è reale solo se condivisa per cuiio non posso che essere doppiamente felice, trovandomi ad affrontare questo importante incarico al fianco di una fantastica Maria Pia Calabrese”.

Nessun commento: