lunedì, luglio 18, 2011

IL CASINO PRESENTA DANIELE SILVESTRI IN TOUR CON “S.C.O.T.C.H.” IL 22 LUGLIO NEL TEATRO ARISTON

Nell’ambito della rassegna “Estiva” il Casinò riporta a Sanremo nel teatro Ariston Daniele Silvestri, che sta riscuotendo un buon successo di critiche e di vendite per il suo nuovo album “S.c.o.t.c.h.”.Il concerto, fissato per venerdì 22 luglio ore 21.30, si inserisce negli appuntamenti creati dal Casinò per i suoi clienti, per i residenti e i vacanzieri. E’ un prodotto, registrato in presa diretta con la band che da sempre lo accompagna in tutti i suoi live, la cui continuazione naturale non può che essere la dimensione “dal vivo”. Prodotto da Cose di musica e realizzato in Puglia, lo spettacolo si dividerà in tre momenti: il primo, costruito sui brani di “S.C.O.T.C.H.”, avrà un andamento narrativo, simile a quello di un racconto. Il secondo andrà ad attingere i brani dal repertorio di successi del cantautore. A metà tra le due parti dello spettacolo, si aprirà invece un vero e proprio set dance in cui il palco e i musicisti si adatteranno ad una atmosfera tipicamente da discoteca.
Insieme a Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni.
Dice Silvestri ( Voicener):” “…Ho semplicemente il bisogno di raccontare ciò che vedo e quello che sento. Ed è un quadro che cambia ogni volta, perché cambiano i tempi e cambio io; la necessità resta, però, quella di dare il mio punto di vista sulle cose, la mia idea che si può condividere o meno, senza voler insegnare niente a nessuno»……”Col pubblico cerco di costruire un rapporto basato sul rispetto, perché credo sia un dovere dialogare con i propri fan. Ci sono persone che fanno tanti chilometri e lunghe file per andare ad un concerto e, per quanto non sia possibile seguire tutti, questa passione va giustamente ricompensata».
Nell’intervista a MTV Days di Serena Roberti, Silvestri spiega:” Mi sono divertito a leggere i diversi significati attribuiti o dati alla parola “Scotch” che è aperta a diverso interpretazioni. Nei brani che raccoglie ho parlato del nostro Paese dei suoi problemi e della sua voglia, della sua capacità di costruire.”
Il Casinò sarà presente all’interno del teatro per ricevere i suoi ospiti e gli spettatori; le sue hostess distribuiranno prove di gioco gratuite del valore di € 10 riservate a coloro che quest’anno non sono ancora entrati nelle sale. Teatro Ariston e Casinò saranno collegati da un servizio gratuito di taxi. Il ristorante della casa da gioco rimarrà aperto dalle 19.45 sino al dopo concerto con cena di mezzanotte.
Tutte le date del tour di Daniele Silvestri, in continuo aggiornamento, sono consultabili su www.cosedimusica.it e www.danielesilvestri.it.

Nessun commento: