sabato, maggio 28, 2011

Torna la Classicissima amatoriale

E’ partito il conto alla rovescia per la 41esima Gran Fondo Milano Sanremo, la cicloturistica amatoriale organizzata per domenica 5 giugno dall’Unione Cicloturistica Sanremo asd.
La Classicissima del ciclismo amatoriale ripropone lo stesso percorso seguito dai grandi campioni della gara professionisti per circa 298 km attraverso la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, per arrivare alle mitiche salite del Turchino, di Cipressa e di Poggio.
Ad oggi sono ben 900 gli iscritti con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno. Provengono da tutta Europa, soprattutto dalla Germania, dal Belgio e dall’Olanda ma non mancano corridori provenienti anche dall’America e dall’Australia.
“Gli stranieri – commentano gli organizzatori – sono circa i due terzi dei partecipanti. Questo aspetto conferisce all’evento un’impronta davvero internazionale”.
E aggiungono: “Per l’occasione è stata creata una logistica imponente che interessa sia la partenza, fissata a Milanofiori, che l’arrivo, previsto per le ore 15.30 circa a Sanremo, davanti al centralissimo Palafiori di corso Garibaldi.”
Per tutti i partecipanti è stato realizzato un nuovo sito: www.milano-sanremo.org. Il sito, ricco ed aggiornato, si presenta rinnovato sia nella veste grafica che nella navigazione, ora ancora più veloce ed intuitiva così da consentire semplicità ed immediatezza nella consultazione.
E presenta una grande novità: la possibilità di effettuare le iscrizioni on line in modo veloce e semplice, comodamente da casa propria.
Su www.milano-sanremo.org., tradotto in lingua italiana, francese, tedesca ed inglese, si trovano inoltre le mappe del percorso visualizzabili con Google Maps, l’altimetria delle più celebri salite e tutte le informazioni sulla gara, dal regolamento agli alberghi convenzionati.
Il tour operator Nyala Wonder Travel, partner ufficiale dell’UC Sanremo, ha definito le migliori convenzioni con gli alberghi di Milano e di Sanremo per proporre tariffe speciali riservate ai partecipanti alla gara e pacchetti turistici completi per coloro che desiderano estendere il soggiorno in Riviera.
“Stanno già arrivando richieste per il 2012 – conclude Igor Varnero (Nyala Wonder Travel) – perché gli stranieri sono abituati ad organizzarsi in anticipo. La Gran Fondo Milano Sanremo cicloturistico-amatoriale è una delle manifestazioni sportive che porta più stranieri a Sanremo. Un fiore all’occhiello per il nostro turismo”.

Nessun commento: