giovedì, maggio 26, 2011

Successo per Paola Ravani

La Presidente del Comitato Unicef di Imperia, Colomba Tirari, (foto) esprime la sua soddisfazione per il successo di pubblico e di critica ottenuto al Salone del libro di Torino dal libro per ragazzi e famiglie “La Tribù dei CyberSicuri” (Alzani Editore), opera ultima di Paola Ravani, volontaria Unicef, invitata dal Ministero dell’Interno a presentarlo nella prestigiosa vetrina internazionale tra gli scrittori della Polizia di Stato, essendo l’autrice anche Sost. Commissario in servizio al Commissariato di PS di Ventimiglia.
Il testo, che ha ottenuto il patrocinio del Comitato Italiano per l’Unicef e del Comitato Unicef Liguria, in quanto sostiene il progetto “Scuole per l’ Africa” è stato particolarmente apprezzato dagli insegnanti delle scuole elementari e medie provenienti da diverse regioni italiane ed è un simpatico prontuario illustrato con consigli per una navigazione sicura in Internet, rivolto a studenti e famiglie. E’ anche testo di riferimento nel Progetto provinciale “@mici in rete” a tutela dei minori dalle insidie in Internet.
Già nel 2008 l’Autrice aveva partecipato alla kermesse torinese con il libro “Pepe Poliz e la Foresta Senevedonodituttiicolori” su tematiche di convivenza civile, molto apprezzato e letto nelle scuole in questi anni, che ha contribuito a sostenere il progetto Unicef “Recupero ragazzi di strada”.
Franceso Mulè

Nessun commento: