mercoledì, maggio 25, 2011

Albenga, Telefono Azzurro: Sabato 28 Maggio giornata di formazione "Il Bullismo nelle Scuole"

“Il Bullismo nelle Scuole”. È questo il titolo della giornata di formazione che si terrà Sabato 28 Maggio 2011, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso Palazzo Oddo, in Via Roma n. 58 Ad Albenga, organizzata dalla sede locale di Albenga di “SOS Il Telefono Azzurro Onlus”, con il patrocinio del Comune di Albenga.
Telefono Azzurro è un'associazione che dal 1987 opera in difesa dei diritti dei bambini. I volontari, presenti su tutto il territorio nazionale, si occupano di divulgazione e prevenzione attraverso progetti, rivolti alle scuole primarie, che consistono nel far conoscere ai bambini quali sono i loro diritti. Negli ultimi anni, il settore scuola educazione di Telefono Azzurro sta spostando l'attenzione alle problematiche adolescenziali quali bullismo, alcolismo, dipendenze da droghe, ecc., fenomeni riguardo ai quali è importante fare “informazione, prevenzione e formazione” ad insegnanti, genitori, educatori e a tutti coloro che operano con i ragazzi.
Per questo motivo, la sede locale di Albenga di Telefono Azzurro organizza l'incontro di Sabato, completamente gratuito, che sarà tenuto dalle Dott.sse Paola Bisio e Nadia Selvaggi, del Settore Scuola Educazione di Telefono Azzurro, e che sarà rivolto alle volontarie e agli insegnanti di tutti i plessi delle scuole primarie del comprensorio ingauno. Gli/le insegnanti che sono interessati/e a partecipare, per un numero massimo di due rappresentanti per plesso scolastico, possono rivolgersi alla segreteria della propria Direzione Didattica.
“Questa giornata”, spiegano gli organizzatori, “avrà lo scopo di formare i partecipanti al progetto “bulli di cartone” che sarà in futuro realizzato dalle volontarie in collaborazione con gli insegnanti nelle scuole che avranno il piacere di accogliere tale proposta”.

Nessun commento: