venerdì, maggio 27, 2011

Spareggio Liguria/Lombardia per ammissione Semifinali Nazionali UNDER 19

Giovedi 26 maggio 11 – ore 20,00 – PISCINA F.CASCIONE di Imperia
MEDITERRANEA IMPERIA 14 vs NC MILANO 11
(4-4;3-4;2-4;2-2)
Arbitro sig Massimo Baglietto
N.C.Milano:
Collovecchio – Milani - Crudele 3 – Bellomo - Campese 2 – Lofrano – Maniero – Budassi - Boido 2 - Maiorana 4
Mediterranea Imperia:
Costamagna - Pomeri 4 - Amoretti 1 -Lengueglia 2 – Falivene - Carrega 6 - Tedesco 1 -Roggero
Superiorità Milano: 2 su 5 2 rigori su 2 segnati
Superiorità imperia:3 su 9 1 rigore su 1 segnato

Il Commento di Capanna:
Innanzitutto complimenti al Milano squadra combattiva e organizzata arrivata con un numeroso pubblico al seguito.
Sotto una buona direzione di gara del signor Baglietto posso solo fare i complimenti alle mie ragazze che disponendo di una sola 1992 e con sole 8 giocatrici a referto molto sotto età hanno disputato una buona gara e con determinazione hanno ottenuto l'accesso alle semi-finali nazionali in programma a Bogliasco sabato e domenica.
Abbiamo commesso tanti errori com'è normale per l'età media della squadra, alcuni evitabili ma la grinta e la voglia non sono mancate insieme a buone azioni corali e individuali.
Le nostre giocatrici piu' rappresentative hanno guidato e trascinato il gruppo a questo nuovo traguardo che da continuità e lustro alla stagione che ha come fiore all'occhiello la prima squadra (accesso alla coppa Len per il secondo anno consecutivo dopo appena 3 stagioni nella massima serie) ma che investe molto sulle giovani e sul futuro (le ragazze in totale sono 46).
Pagelle:
Costamagna Valeria 8:
Sta crescendo e il lavoro duro con la prima squadra in questa stagione sta fruttando. Qualche gol evitabile ma ha imparato a reagire ed essere decisiva oltre che una sicurezza per il reparto. Brava
Pomeri Francesca 9:
Fa di tutto ed è devastante, ha l'atteggiamento giusto e da vero taglialegna di qualità è vero capitano e trascinatrice. Super
Amoretti Sara 8:
Ha tutto per far bene e si impegna molto ogni giorno. Aspetto che scatti la scintilla che la faccia diventare reattiva al massimo per raccogliere tutto cio' che sta seminando,sta imparando tanto e ha l'occasione di bruciare le tappe. Investimento
Lengueglia Sofia 8:
Ci tiene e lotta ed è il punto di partenza fondamentale. Deve scrollarsi di dosso timori e certi errori perché io e le sue compagne ci puntiamo tanto e siamo sicuri che farà sempre meglio.
Falivene Sara 8:
Ordinata e disciplinata. Sull'impegno non si discute. Sta prendendo sempre piu' iniziativa e queste semi-finali saranno una buona occasione di esprimersi
Carrega Carla 9:
Molto bene per gioca con rabbia,intelligenza e voglia di fare la matta.Questo volevo da lei che unito alle sue doti sarà un tesoro per il futuro della società.Brava e arrapata così la voglio
Tedesco Jamila 8:
bene ma ancora un po' "timida". ha potenzialità per mettersi in mostra anche se è 1997 e io mi aspetto che cresca esponenzialmente giorno per giorno.
Roggero Michelle 8:
Classe 1998 e fa pallanuoto da 1 solo anno.Potrei non aggiungere altro se non che gioca con una disciplina e grinta spiazzante. Lavora con testa e sorriso e ne sentiremo parlare..
Ringrazio tanto le mie accompagnatrici Gorlero Gloria e Martina Bencardino che oltre a riempire un po' la panchina sono le mie indispensabili spalle.
Maurino fantastico, indispensabile e sempre presente, il numeroso e rumoroso pubblico e Parodi Walter, diretta web di una partita under 19 femminile???? ma chi l'ha mai fatta o pensata? questo rende grande questa società e cio' che facciamo.

Nessun commento: