lunedì, maggio 30, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: FINALI NAZIONALI RITMICA UISP e TRAMPOLINO ELASTICO A NIZZA




Continua senza soste la stagione sportiva della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori.
Dopo il terzo posto nel Campionato Regionale d’Insieme, conseguito domenica 22 ad Albenga, con prestigiosa qualificazione alla Finale Nazionale di Desio, in programma Sabato 4 Giugno, dove le nostre ginnaste gareggeranno contro le più forti ginnaste italiane comprese quelle del Team italia, trasferimento a Fano per le Finali Nazionali UISP.
Presso il centro fieristico di Pesaro, nei giorni 26 e 27 maggio, le ginnaste allenate da Eliza Bialkowska, si sono ben comportate, ottenendo buoni risultati. Nella gara di squadra Categoria Eccellenza dignitoso 7° posto con le ginnaste Saldo Valentina, Frascarelli Alice, Cavallero Carola, Capanna Ottavia e De Benedetti Demetra. Buoni piazzamenti anche per le due coppie Saldo-De Benedetti e Cavallero-Capanna, che hanno eseguito due buoni esercizi al cerchio ed al nastro.
Ma è soprattutto nelle gare individuali che sono arrivate le soddisfazioni. Bis di podi per la junior Saldo Valentina, si è proclamata Campionessa Nazionale 2011 all’attrezzo fune con un esecuzione quasi perfetta sul piano tecnico ed artistico ed ha ottenuto l’argento al cerchio.
Ottimo sesto posto al cerchio ed alla palla anche per la compagna Cavallero Carola e 6° posto alle clavette e 7° alla palla per De Benedetti Demetra.
Nella Categoria Senior invece, una soddisfazione un po’ amara per la ginnasta Frascarelli Alice che è arrivata ad un soffio dal podio, qualificandosi 4ª al nastro e 4ª alla fune a causa di qualche fallo tecnico; buona anche la performance della compagna Capanna Ottavia, che si è ben difesa, pur essendo la più giovane della categoria senior, con l’esercizio al cerchio e al nastro.
Sabato 28 maggio la Sezione Agonistica di Trampolino Elastico ha partecipato ad un meeting organizzato dalla società Kelotrampo di Saint Laurent du Var, con la partecipazione delle società del locale dipartimento. La gara di trampolino prevedeva l’esecuzione di 2 esercizi liberi ed ha visto i nostri ginnasti ben figurare. L’invito è stato accolto con entusiasmo dai dirigenti e tecnici del nostro sodalizio perché nella trasferta a Nizza hanno avuto la possibilità di confrontarsi con atleti di buon livello e scambiare nozioni tecniche, oltre che confrontarsi per future collaborazioni. Particolarmente divertente è stata la serata che dopo la cena all’interno del palazzetto, si è conclusa col galà, con la partecipazione dei ginnasti della società organizzatrice e, in qualità di ospiti, la Riviera dei Fiori e alcuni rappresentanti della scuola del circo di Francia, che si sono esibiti in numeri al trapezio ed altro, contribuendo tutti assieme a realizzare uno spettacolo coreografico sulle musiche dei ‘Pirati dei Caraibi’.
Il gruppo della Riviera dei Fiori, con un nutrito numero di genitori al seguito, era guidato dalle istruttrici Stella Angelica, Di Marcoberardino Sara e Breggion Daniela, con i ginnasti Giunta Damiano, Donsanto Mirko, Zambellini Christian, Rotoloni Matteo, Frascarelli Alice, Stra Andrea, Corinti Rachele, Bellone Giulia, Fiorini Michela, Filippi Matilde, Cosenza Natalia, Vigano Alice, Di Michele Giorgia, Cianci Camilla, Malatesta Vittoria, Adducci Chiara, Bruzzesi Giorgia, Di Marcoberardino Sonia, Trucco Giulia, Zunino Linda, Fortelli Paola e Frascarelli Lorenza.
Domenica 5 giugno, l'associazione sarà presente alla Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal CONI in collaborazione col Comune di Taggia, sede della manifestazione. Alla bella giornata di sport non potrà essere presente la squadra di Ritmica impegnata nelle Finali Nazionali FGI di Pesaro, in programma dal 3 al 12 giugno.

Nessun commento: