giovedì, maggio 26, 2011

L’associazione Culturale “Golem” di Albenga e l’associazione Culturale DLF di Albenga, presentano:IL BELL’INDIFFERENTE

L’adattamento, così come il progetto scenografico e la regia sono di Roberto Bani. Gli interpreti, Daniela Bruzzone, Luisella Dall’Acqua, Ester Giordano e Gaetano Adiletta.
Un’opera, in un atto unico, dedicata all’amore come sentimento estremo. Una follia che si traduce in azione scenica perché solo il teatro può celebrare l'intensità di un delirio.
“Il bell'indifferente” appartiene a quel "Theatre de poche" che Cocteau scrisse tra gli anni '30 e '40: monologhi, canzoni composte ispirandosi alle grandi figure di artisti contemporanei, da Edith Piaf a Jean Marais, vere e proprie cronache teatrali della vita culturale del suo tempo. E’ un monologo essenziale, che in questo particolare adattamento scenico viene affidato a tre donne, le quali nelle loro separate identità, riuniscono i caratteri e i sentimenti di una sola donna, fino a ritrovarsi e a fondersi nella scena finale. E’ un dramma dominato dalla solitudine della protagonista, una cantante attrice che con la sua storia di un amore sfibrato dall’abitudine, diventa simbolo straziante della condizione della donna di fronte all’indifferenza del mondo (e degli uomini), incarnato da Emile, l’amante.
Inizio spettacolo ore 21.00
Per Informazioni e prenotazioni rivolgersi al 320.4303372 – 0183.36313 (opzione 4)

Nessun commento: