martedì, maggio 31, 2011

LOANO: SCUOLE IN FESTA

Mercoledì 1 giugno, a Loano, prenderà il via “Scuole in Festa”, rassegna di spettacoli di fine anno con gli alunni delle scuole loanesi.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Loano e dall'Istituto Comprensivo Loano-Boissano, vedrà coinvolti i bambini dei plessi scolastici “Valerga” e “Milanesi”, dell’Istituto Scolastico “S. M. G. Rossello” e i ragazzi dell’Istituto di Primo Grado “Mazzini-Ramella”.
Ad inaugurare la rassegna sarà, alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, lo spettacolo "Non sono solo parole", messo in scena dalle classi II della Scuola Primaria Valerga e Milanesi.
Il linguaggio utilizzato nella rappresentazione sarà quello del teatro-danza, con movimenti e gesti accompagnati da canti. A fare da scenografia saranno le immagini dei disegni realizzati dai bambini, proiettati sul fondale. Al centro dello spettacolo ci sono i quattro elementi della natura (aria, terra, acqua, fuoco). I bambini racconteranno l’importanza delle risorse naturali, minacciate dai comportamenti dell’uomo.
L’allestimento teatrale è stato curato da Ileana Mel (teatro/danza), Antonella Carosini e dalle insegnanti dei laboratori scolastici.
Martedì 7 giugno, alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, sul palco saliranno i ragazzi del laboratorio multiespressivo dell’Istituto di Primo Grado “Mazzini-Ramella”, che insieme alle classi V della scuola primaria, presenteranno lo spettacolo teatrale “Insieme si può”.
La rassegna “Scuole in festa” si chiuderà, Giovedì 9 giugno, sempre alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, con la pièce teatrale "WWW . IT" interpretata dagli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria "S.M.G. Rossello".

Nessun commento: