domenica, maggio 01, 2011

PALAZZO ODDO: SUCCESSO PER L’APERITIVO CONFCOMMERCIO

Come già accade da qualche anno, Venerdì sera alle ore 19.00, la ConfCommercio ha dato luogo ad un evento a dir poco eccezionale nell’ambito della “stagione di Fior d’Albenga”.
Sarà in parte grazie all’influenza della fantasia che in questi giorni pervade la città con i magici mondi di Alice nel Paese delle Meraviglie, o forse in parte grazie anche alla concomitanza con il fiabesco sposalizio dei reali di Inghilterra, William e Kate, che ha avuto luogo proprio Venerdì, a far sì che l’atmosfera che si è respirata al terzo piano di Palazzo Oddo fosse quella delle favole.
All’ingresso, splendide fanciulle agghindate con abiti da sposa ed adorne di fiori hanno accompagnato ospiti e commensali al sontuoso banchetto, dove ad attenderli vi erano gli attori ed organizzatori dello stesso, che col loro gentile sorriso e con estrema eleganza hanno proposto al pubblico le loro creazioni i cui protagonisti erano i prodotti tipici della culinaria ingauna. Colori e profumi hanno pervaso gli spazi, composizioni originali di variopinti ortaggi ingauni hanno incantato gli occhi di chi li ammirava, il clima da cerimonia in alto stile ha coinvolto gli astanti.
Una lezione di stile all’altezza del signorile Palazzo in cui la manifestazione è stata ospitata. Ideatrice e organizzatrice di questa magia la presidente della Confcommercio, Lorenza Giudice che, come aiutata da una bacchetta magica, in soli due giorni ha saputo rendere omaggio alla cittadinanza ricreando con grande impegno e passione l’atmosfera dei sogni. In orchestrazione con lei gli efficientissimi esercenti ingauni: la “Cooperativa Capomele”, “La Bolognese”, “Lo Scogio”, “Muffin&Cake” e “Scola” per la realizzazione di allestimenti e banchetto, l’Atelier “la Rosa di Tulle” per apprestamenti e per gli abiti da sposa. Poco prima della mezzanotte la fiaba si è conclusa con un brindisi e con grande soddisfazione di tutti. La Palazzo Oddo S.r.l., fiera di questa collaborazione e dei buoni frutti portati, ringrazia la Confcommercio, tutti coloro che hanno contribuito ad allestimenti e degustazioni ed il pubblico che ha preso parte all’evento.
Dott.ssa Isabella Vasile
Direttore Artistico Palazzo Oddo Srl

Nessun commento: