martedì, maggio 10, 2011

Il Sosia di Mr. Bean sara' il protagonista del secondo appuntamento dell'edizione primaverile della rassegna Alassio Cab

Il Sosia di Mr. Bean sarà il protagonista del secondo appuntamento dell’edizione primaverile della rassegna Alassio Cab, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Mercoledì 11 Maggio, alle ore 21.00, in piazza Partigiani, Arnaldo Mangini vestirà i panni del divertente Mr Bean, proponendo uno spettacolo teatrale, surreale, dissacrante e molto coinvolgente.
Nella prima parte Arnaldo interpreterà se stesso sotto le mentite spoglie di Mr. Bean, imitazione dalla quale si è affrancato reinterpretando il personaggio e facendolo proprio con incredibile e camaleontica adesione. Nella seconda parte si presenta vestito solo della sua simpatia naturale e si passa quasi senza accorgersene alla metamorfosi che dal gesto porta alla parola, che conduce dal bruco mimo alla farfalla cabarettista.
Gli oggetti sono protagonisti sulla scena come l’artista stesso. Ma lo spettacolo è soprattutto interazione, subito il pubblico viene coinvolto. L'obiettivo è una partecipazione totale e sentita: gli spettatori diventano attori e parte integrante dello spettacolo.
Arnaldo Mangini è un artista dalla comicità insolita, nata dallo studio e dall’approfondimento decennale di grandi artisti della risata e importanti maestri della clownerie internazionale: Stan Laurel, Jacques Tati, Jango Edwards, Carlo Colombaioni, Rowan Atkison.
Il talento comico si esprime in maniera professionale a partire dal 1996, nella parte di sosia di Mr.Bean, e si concretizza nella produzione di vari spettacoli televisivi e teatrali. Soprattutto, lo ricordiamo nei panni del “Dottor Tel” come testimonial dello spot Telecom nel commercial della carta telefonica Call-it, presentatore in prima serata su TMC di CRAZY CAMERA, vincitore (premio miglior sosia) di numerose manifestazioni televisive tra le quali segnaliamo “Gran Galà delle Gocce D’Acqua” con Carlo Conti, testimonial FIAT al salone dell’auto di Ginevra.
Di pari passo è avvenuto un processo evolutivo e di studio della comicità orientata verso la clownerie e la micromagia (è associato al club magico italiano), che ha determinato la creazione di un “prodotto comico” assolutamente unico in grado di creare situazioni paradossali ed estremamente emozionali.
Dopo l’esperienza televisiva Arnaldo decide di approfondire le esperienze teatrali portando in giro per i teatri lo spettacolo “The Arnaldo Mangini Mr. Bean’s double show” riscuotendo importanti riconoscimenti soprattutto in Europa con due primi premi in Svizzera e Germania come miglior spettacolo comico dell’anno.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’Ex Chiesa Anglicana.

Nessun commento: