
Grazie alla presenza di 800 aziende florovivaistiche, provenienti da 19 Regioni italiane e da 16 Paesi esteri, all’organizzazione di 500 concorsi tecnici ed estetici, e a 126 eventi, (convegni, workshop, visite dall’estero di delegazioni di operatori e di istituzioni), Euroflora si conferma l’esposizione del circuito delle Floralies europee di maggior dimensione e rilievo qualitativo, con prospettive molto promettenti per il progetto di edizione straordinaria del 2015, coincidente con l’Expo di Milano.
Il nuovo concept della 10^ edizione ha centrato tre obiettivi: riqualificazione del prodotto espositivo, completa riprogettazione organizzativa dell’evento (anche in rapporto alla città), aumento della risonanza internazionale e della visibilità tra gli addetti ai lavori, con il riavvicinamento dei grandi vivaisti privati, affermano il Presidente di Fiera di Genova Paolo Lombardi e l’Amministratore Delegato Roberto Urbani “Estremamente positivo il riscontro del sistema dei media e della dimensione web, in termini sia informativi sia di e-ticketing .
Infine, il pubblico ha dimostrato di apprezzare i temi proposti: la biodiversità, la sostenibilità ambientale, il verde e l’orto come stile di vita”.
Nessun commento:
Posta un commento