
Ospite della serata, che prenderà il via alle ore 21.00, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre” nella Biblioteca Civica “Renzo Deaglio“, sarà il prof.
Giorgio Calabrese. (foto)
Il prof. Calabrese è stato invitato ad approfondire il tema: "La dieta: una scienza e non una moda", un argomento di grande attualità che riguarda sia i giovani che i non più giovani.
Siciliano d'origine, il prof. Calabrese, vive da tempo ad Asti. Docente presso l'Istituto di Scienza degli Alimenti dell'Università Cattolica di Piacenza e presso l'Università di Torino è consulente e membro di numerose Università ed Istituti in Italia e all'estero.
E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di numerosi articoli comparsi sia su riviste nazionali che internazionali.
E' consulente dietologo in campo sportivo (Juventus F.C., squadre di serie A di Volley, pallamano, tamburello, nazionale di Marcia e di sci) ed è consulente scientifico delle trasmissioni televisive: Porta a porta, Uno mattina sabato, Linea blu, TG2 Salute, Medicina 33 e Eat-Parade, In famiglia, Ambiente Italia. Collabora inoltre con i quotidiani: La Stampa; La Repubblica; Il Corriere della Sera; Avvenire. L’incontro sarà condotto dal Prof. Antonio Tassara.
Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa potranno richiedere “il credito formativo”.
Nessun commento:
Posta un commento