venerdì, maggio 20, 2011

ALASSIO: CORALE BARADICLUM SINGERS

Sabato 21 maggio, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento della X edizione del Festival della Riviera dei Fiori, organizzata dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio con il contributo del Comune di Alassio.
Alle ore 21.00, nella Chiesa di Santa Maria Immacolata (Frati Cappuccini), si terrà il concerto della Formazione Corale Baradiclum Singers, diretta dal Maestro Pierino Colombo.
Gruppo di voci miste - in cui si armonizzano le sezioni dei bassi, dei tenori, dei soprani e dei contralti - la Corale Baradiclum Singers si caratterizza per un repertorio vasto che spazia da brani di musica sacra a spiritual e canti popolari.
Il concerto si aprirà con l’esecuzione del brano “Ave Maria” di Tomàs Louis De Victoria e proseguirà con “Sub Tuum Preasidium” di Pierino Colombo, “Ecce Mater” e “Mulier Ecce” di Franciscus Surianus, “Regina Coeli” di Joan Cererols, “Senza te Sacra Regina” (Anonimo), “Gaude Mater Polonia” di Gerwazy Grzegors Gorczyki e “Salve Regina” di Francis Poulenc.
Nella seconda parte del concerto, il programma musicale prevede l’interpretazione dei brani: “Abide with me” di William H. Monk, “Amazing Grace” armonizzazione di P. Basinger, “Sometime I feel” armonizzazione da un brano tradizionale, “Ride the Chariot” armonizzazione di Carter-H. La chiusura del concerto sarà affidata a due brani di J.S. Bach, “Psallite” e “Amen” (dalla cantata 61).
La serata è ad ingresso libero.

Nessun commento: