giovedì, febbraio 17, 2011

IL MINISTRO MELONI VISITA SANREMO EXPO MUSIC

Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù, è arrivata nel tardo pomeriggio al Palafiori, dov’era attesa per una visita informale a SanremoExpoMusic e in particolare ai punti focali della manifestazione. Accompagnata da Paolo Alberti e Gianni Pelegalli ha voluto visitare l’esposizione “Comunicazione in mostra : da Guglielmo Marconi a Steve Jobs!”, un cammino dedicato a tutti i mezzi che hanno fatto la storia della comunicazione, dalla musica al cinema, dalla radio alla televisione, dal telefono all’IPhone.
Il Triangolare del Cuore, organizzato ieri insieme alla Nazionale Italiana Cantanti, alla Nazionale Dj, e ad una selezione di personaggi della tv, dello spettacolo e dello sport tra cui Sebastiano Somma, Raffaele Balzo, Giovanni Conversano, Pago, Paolo Mengoli, Stefano Tacconi, Fio Zanotti, Patrizio Oliva, Loris Stecca, Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli, Marco Lanna, Moreno Mannini, Vincenzo Maenza, Ciccio Graziani, Ivan Zazzaroni e molti altri, il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza alle associazioni “Amore e Libertà Onlus” e a PeaceWaves ONLUS.
Vincitore del Triangolare del Cuore la Nazionale Dj, il cui presidente è Killer Faber, che è stata premiata ieri sera, al Morgana.
Per la parte riservata agli spettacoli, organizzata in collaborazione con Industries of Ideas, oggi si esibisce STEFAL DAMIANI in arte STEFALZERO, con un musical dedicato al Renato Zero; a seguire ci sarà ENNIO DROVANTI, noto attore teatrale, cinematografico e televisivo che presenta la compilation "SOLO E SEMPRE NOMADI". Per gli artisti emergenti di sarà Mauro e a chiudere Nico dei Gabbiani.
Domani, dalle 17.00, sono previste le esibizioni de I NABUSA (Vincitori PREMIO MIGLIORE MUSICA FESTIVAL AUTORI SANREMO 2010), iI JALISSE , che peraltro presenteranno anche il loro libro alle 18.00 “Che fine hanno fatto i Jalisse?”, Nico dei Gabbiani, NICOLA TRAVERSA, vincitore di Castrocaro 2010, MIRNA BRANCOTTI e MAURO, tra gli artisti emergenti, nonchè WILMA GOICH.

Nessun commento: